Il centrocampista della Fiorentina Antonin Barak sarebbe finito sulla lista delle possibili partenze durante il mercato invernale: due club italiani sul classe 1994.
Movimenti di mercato in casa Fiorentina. La società ha diversi nomi sul taccuino per rinforzare la rosa di mister Vincenzo Italiano che punta decisa a strappare un pass per la prossima Champions League: i viola sono, difatti, occupano al momento il quarto posto alle spalle del Milan e davanti a Bologna e Atalanta.
Tra gli obiettivi della dirigenza, in modo da far cassa e mettere a segno nuovi colpi di mercato, c’è anche quello delle cessioni. Sulla lista dei possibili partenti è entrato anche Antonin Barak. Il centrocampista ceco, difatti, non sta trovando molto spazio e potrebbe decidere di lasciare Firenze.
Calciomercato Fiorentina, Antonin Barak non trova spazio: si riflette sulla cessione
Durante questa sessione di calciomercato, Antonin Barak potrebbe decidere di dire addio alla Fiorentina che sta lavorando anche sulle possibili cessioni.
Ad oggi, il centrocampista ceco non è stato tra le prime scelte di mister Vincenzo Italiano: nella prima parte di stagione, appena conclusa, è sceso in campo in tredici occasioni, ma sono solo sette le presenze da titolare tra campionato e coppe, per un complessivo di poco meno di 600 minuti disputati. All’attivo una rete, in Conference League contro il Ferencvaros.
Uno scarso impiego che, dunque, potrebbe spingere Barak ad intraprendere una nuova avventura salutando la società viola, a cui era approdato nell’agosto del 2022 dopo due stagioni al Verona. Secondo quanto scrive La Nazione, la società potrebbe aprire le porte alla cessione, ma non è disposta a fare sconti: per lasciarlo partire servirà un’offerta da circa 10 milioni di euro.
Due club italiani sul centrocampista ceco
Il classe 1994, sempre secondo il quotidiano, sarebbe già nel mirino di due società del nostro campionato: Napoli e Torino. Entrambe, non è escluso, potrebbero nei prossimi giorni bussare alla porta della Fiorentina e aprire un tavolo di trattativa per strappare Barak ai viola. Non dovrebbe costituire un problema per i due club l’ingaggio dell’ex Verona che attualmente percepisce 1,5 milioni di euro a stagione.
Ora non rimane che attendere nuovi aggiornamenti in merito e capire se possa esserci un margine per la cessione del centrocampista.