La dirigenza dell’Inter, secondo alcune indiscrezioni di mercato, starebbe pensando ad un centravanti del nostro campionato per rinforzare l’attacco.
L’Inter è molto concentrata sul calciomercato per rinforzare la rosa e conquistare lo Scudetto: i nerazzurri sono, difatti, al momento in lotta con la Juventus, distante solo due punti in classifica, per la vittoria del campionato.
Alla corte di Simone Inzaghi è già arrivato il primo rinforzo nei giorni scorsi: Tajon Buchanan, esterno acquistato dal Bruges, ma il mercato non sembra essere chiuso per l’Inter che pare stia valutando una nuova pedina per l’attacco. Sul taccuino ci sarebbe anche un centravanti del nostro campionato che cerca più spazio.
Calciomercato Inter, per l’attacco si valuta un nuovo profilo: Simeone del Napoli
La dirigenza dell’Inter lavora incessantemente per trovare i profili giusti da innestare nella rosa di mister Simone Inzaghi in questa sessione di calciomercato invernale. Il primo colpo è stato già messo a segno con l’arrivo dal Bruges di Tajon Buchanan per sostituire l’infortunato Juan Cuadrado.
Ora sembra, che i vertici dei nerazzurri stiano valutando un nuovo profilo per l’attacco, dato che Marko Arnautovi e Alexis Sanchez non sembrano convincere a pieno. Si cerca, dunque, una punta che possa far rifiatare i due titolari Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Stando a quanto riporta la redazione di Rai Sport, tra i profili presi in esame ci sarebbe anche Giovanni Simeone, attaccante in forza al Napoli che, però, non sta trovando molto spazio tra le fila dei partenopei.
Sia sotto la gestione di Rudi Garcia che sotto quella di Walter Mazzarri, il Cholito non è riuscito a scalare le gerarchie del reparto avanzato: in questa prima parte di stagione sono venti le presenze, ma solo quattro da titolare, per un totale di poco più di 430 minuti in campo. Due le reti messe a segno, una in campionato ed una in Champions League.
La valutazione
Il poco spazio concessogli potrebbe spingere il classe 1995 a riflettere su un possibile addio al Napoli già a gennaio. Per portarlo a Milano, però, servirà un’offerta importante: si parla di circa 20 milioni di euro, dunque, l’Inter potrebbe pensare di definire prima la cessione di Sanchez e successivamente sedersi al tavolo delle trattative con Aurelio De Laurentiis. Andrà anche battuta la concorrenza: su Simeone, difatti, ci sarebbe il forte interesse del Torino, dove il calciatore potrebbe trovare più spazio.