Alex Zanardi, come sta oggi l’ex pilota di Formula 1: ultim’ora da brividi

I fan di Alex Zanardi sono sempre in trepida attesa per sapere buone notizie riguardanti l’ex pilota di Formula 1

Alex Zanardi come sta salute campione
Alex Zanardi-(Sportnews.eu)

Alex Zanardi è sicuramente uno degli sportivi italiani più amati e soprattutto apprezzati dopo i gravi incidenti che ha subito che purtroppo gli hanno causato l’amputazione di entrambe le gambe nel 2001 a Champ Car sulla pista tedesca del Lausitzring. 

Dopo una fase molto dura di riabilitazione Alex riuscì a rialzarsi e soprattutto a sorridere mostrando quella voglia di tornare a gareggiare e a partecipare anche ad altri sport, come ad esempio l’handbike. Ricordiamo che Alex Zanardi ha vinto 4 medaglie alle Paraolimpiadi di Londra nel 2012.

Purtroppo nel 2020, subì un ulteriore incidente avvenuto il 19 giugno 2020 sulle strade della località toscana di Pienza, in provincia di Siena. E da allora si sanno poche notizie relative al campione.

Come sta Alex Zanardi?

Alex Zanardi come sta salute campione
Non smette di lottare-(Sportnews.eu)

Alex Zanardi da quasi 4 anni fa subì gravi danni subiti a livello neurologico dovuti all’incidente in una gara in handbike non professionale. Zanardi si scontrò con un tir e da allora si sa poco o niente delle sue condizioni di salute.

Lo sportivo bolognese è stato spesso perseguitato dalla sfortuna, la famiglia con la moglie ed i figli s’è chiusa in un silenzio ed una privacy nei confronti dell’ex pilota di Formula 1.

Comportamento simile a quello della moglie di Michael Schumacher, Corinna che non fa trapelare alcuna novità riguardante lo stato di salute del Kaiser.

Le parole del Dr. Longobardi

Testimoni presenti allo scontro tra Zanardi ed il tir in Toscana in 2020, ricordano il volto del campione tumefatto e gonfio. Ma i vari amici parenti ed anche medici sostengono che Alex Zanardi è un leone che non vuol smettere affatto di lottare, come sostiene il dottor Pasquale Longobardi che ha sottolinea i miglioramenti ed i suoi progressi attraverso l’utilizzo degli strumenti che aumentano il consumo di ossigeno del sistema nervoso centrale.

Intervistato dal Correre di Romagna ecco cosa sostiene il Dottor Longobardi: “Alex trasmette grande carica. È davvero una persona che ha voglia di lottare e di vivere e coinvolge tutti coloro che gli sono vicino. Il suo percorso di riabilitazione non sarà facile e durerà per un po’ di tempo”. 

Zanardi è circondato da vari esperti medici, come neurologi, psicologi, logopedisti e passa spesso dalla sua abitazione al centro di riabilitazione di Ravenna, specializzato in trattamenti iperbarici.

Uno degli aspetti positivi è che Alex è cosciente e non è vegetale come tanti avevano falsamente scritto. Continua insistentemente la sua terapia poter riapparire nuovamente dinanzi a tifosi e fan.

Gestione cookie