La Red Bull continua a lavorare per il prossimo campionato di Formula 1: arriva intanto la decisione sul prossimo compagno di Max Verstappen.
Il Mondiale di Formula 1 sta per ricominciare: tra poche settimane si aprirà anche la stagione 2024 con il primo Gran Premio in Bahrain (qui vi abbiamo spiegato perché il Mondiale si aprirà di sabato). Max Verstappen, dopo aver vinto 3 campionati consecutivi, non ha nessuna intenzione di fermarsi: l’olandese vuole riscrivere i libri del motorsport e ha ancora fame di titoli.
In casa Red Bull, tuttavia, ci sono comunque ancora alcune cose da risolvere. Lo scorso anno, nonostante una RB-19 imbattibile, Sergio Perez ha deluso le aspettative venendo addirittura doppiato in termini di punti dal suo compagno. Il messicano, in particolare, ha fatto tantissime figuracce in qualifica venendo spesso e volentieri eliminato nelle prime due sessioni. La Scuderia ha avviato le riflessioni già da diversi mesi: il buon Sergio ha rischiato il licenziamento in più di un’occasione. Nel frattempo, è arrivata però una notizia che ha subito sorpreso tutti.
Red Bull, la decisione sul prossimo compagno di Max Verstappen: grande stupore in Formula 1
Secondo il pensiero degli appassionati, l’avventura di Sergio Perez in Red Bull è vicinissima alla chiusura. Il messicano non ha mai convinto e le figuracce nel 2023 hanno divertito i non tifosi e fatto infuriare la Scuderia austriaca. In molti credono che il suo sedile andrà ben preso a Daniel Ricciardo: l’australiano, d’altronde, punta sicuramente a grossi obiettivi. C’è chi ipotizza invece l’approdo di Lando Norris al fianco di Verstappen: i due sono grandi amici e proprio il tre volte campione del mondo, in più interviste, ha dato il suo benestare.
Attenzione però perché potrebbe realmente cambiare tutto. Secondo alcune pesanti indiscrezioni, il pilota messicano – che ha un contratto in scadenza nel 2024 – potrebbe addirittura arrivare il rinnovo. Al momento, in Red Bull nessuno vuole lotte interne pericolose e per questo motivo avere sempre un pilota come Perez è sicuramente un grosso vantaggio. Il messicano è veloce, costante e offre comunque buone prestazioni: sicuramente non fa parte della categoria di Verstappen ma nel 2023 ha comunque chiuso in seconda posizione. Il team, quindi, potrebbe seriamente valutare di lasciare le cose così almeno fino al 2026, anno in cui verrà nuovamente stravolto tutto in F1.