Ferrari, adesso è tutto vero: “Rispetto alla SF-23..” | Annuncio da sogno

La Ferrari continua a lavorare per il campionato 2024: l’ultimo annuncio ha già fatto sognare i tifosi, differenza abissale rispetto al 2023.

Ferrari adesso tutto vero
Inquadratura della Ferrari in pista – Sportnews.eu

La Ferrari, dopo tantissimi anni deludenti, vorrebbe regalare una grandissima gioia ai numerosissimi tifosi sparsi in tutto il mondo. Il Cavallino non vince un titolo da diversi anni: l’ultimo pilota a conquistare il Mondiale con la Rossa fu Kimi Raikkonen nel lontano 2007. Il titolo Costruttori, invece, manca dal 2008 quando Felipe Massa fu beffato da Lewis Hamilton proprio in Brasile.

Vasseur ha sicuramente portato nella Scuderia motivazioni e passione: il nuovo Team Principal vuole sicuramente lottare ad armi pari con le Red Bull. Nelle ultime ore, è arrivato anche un annuncio che sta facendo sognare tutti.

Ferrari, adesso è tutto vero: grande passo in avanti rispetto al 2023

Ferrari adesso tutto vero
La splendida Ferrari in primissimo piano – Sportnews.eu

Il Corriere dello Sport ha rilanciato alcune pesanti indiscrezioni: l’annuncio del noto quotidiano ha già fatto sognare tutti i tifosi della Ferrari. Stando alle voci sui test effettuati al simulatore, la nuova monoposto (qui vi abbiamo rivelato quando sarà svelata) sarebbe più veloce di 7 decimi a giro sui tempi rispetto alla SF-23.

Vasseur, lo ricordiamo, ha apportato grandissimi cambiamenti in Ferrari ingaggiando tecnici di grandissimo livello (l’ultimo grande colpo piazzato dal TP). Il prossimo anno, infatti, arriverà anche uno come Loic Serra, ingegnere esperto di gomme che lascerà la Mercedes. Molti uomini legati alla gestione Binotto, invece, hanno deciso di sposare altri progetti: Laurent Mekies, ad esempio, diventerà il direttore sportivo dell’Alpha Tauri. Quest’ultimi ha chiamato nel team satellite della Red Bull un esperto come Marco Matassa.

Ferrari: ma qual è la situazione legata ai due piloti?

Nel 2024, i piloti di punta della Ferrari saranno ancora una volta Charles Leclerc e Carlos Sainz. I due, in realtà, vorrebbero legarsi alla Rossa per numerosi altri anni: per il monegasco dovrebbe arrivare un rinnovo contrattuale fino al 2029.

Sainz, invece, che ha il contratto in scadenza nel 2024, avrebbe chiesto un biennale alla Scuderia italiana. In Ferrari, invece, vorrebbero proporre soltanto un altro anno allo spagnolo per poi guardarsi intorno nel 2026, quando ci saranno tantissimi profili interessanti (come Lando Norris) sul mercato.

Gestione cookie