Novità della Samsung per un’importante applicazione che aiuta tutte le persone, tramite avvisi, sveglie e suonerie
La tecnologia non è avanzata solamente per quanto riguarda argomenti come la musica, i giochi o film e video ma ha avuto un’ottima innovazione anche per il discorso della salute di noi esseri umani.
Più andiamo avanti più arrivano sul mercato nuove interessanti applicazioni che ci saranno sempre di grande aiuto. Dai semplici orologi, fino ai sincronizzatori dei passi per una semplice camminata o per effettuare attività fisiche.
Tra le più importanti marche sul mercato c’è la Samsung, sempre tra primi posti nel mondo della tecnologia.
La prima versione della Samsung Health è datata 2012 ed è un’importante applicazione dedicata a cellulari che la Samsung introdusse per un preciso controllo della nostra vita quotidiana che contribuiscono al benessere, come attività fisica, dieta e sonno.
È formato da un ottimo sistema operativo mobile al suo interno, capace di registrare e conservare oltre ai dati della salute ma anche a memorizzare orari quando serve l’assunzione di medicinali o pillole per la nostra salute.
Questo ulteriore aggiornamento non si basa soltanto sul conteggio dei passi o su quante calorie si bruciano durante un’attività fisica ma è volta al controllo di ulteriori stati della nostra salute.
Dopo il periodo delle feste natalizie uno dei primi obiettivi è quello di tornare in forma e voler perdere peso con conseguente eliminazione di grassi. Camminare secondo la scienza è l’attività fisica migliore per trarre benefici e grazie all’applicazione da scaricare sui propri cellulari o sincronizzatori, la Samsung Health ci aiuta a capire quanti chilometri si percorrono o quanti passi abbiamo fatto.
Importante anche per poter organizzare il nostro allenamento, come un vero e proprio programma rappresentato da una scheda tecnica che potrà registrare le nostre diete, ciò che dobbiamo e non dobbiamo mangiare e quante volte allenarci alla settimana.
Ma non solo: la Samsung Health ha anche la capacità di poter controllare il proprio stato di salute monitorando la qualità del sonno, la pressione sanguigna e il battito cardiaco.
Qualora ci fossero dei problemi suona un piccolo allarme che ci consiglia di stare leggermente attenti. Quindi è un aiuto dal punto di vista medico che è sempre utile da tener vicino.
Qualora ci fosse l’esigenza di dover assumere dei medicinali è possibile registrare con un promemoria all’interno dell’applicazione senza dover forzatamente mettere delle sveglie.
Inoltre, è anche possibile inserire suonerie diverse per ogni farmaco che si assumere in modo da non confondersi con l’introduzione di una funzione salvavita.