Inter-Verona 2-1 le pagelle e il tabellino della partita. Nerazzurri a caccia di tre punti fondamentali per lo scudetto.
L’ultima giornata della Serie A pone di fronte i nerazzurri contro il Verona, un quasi testa coda importante che, sulla carta, non sembra dare troppo scampo agli ospiti: gli scaligeri hanno perso soltanto due delle ultime sei gare ma è 17esima in classifica a soli 2 punti dalla Salernitana. Inoltre, l’attuale situazione della squadra di Setti è tutt’altro che chiara, visto che vige un clima di incertezza con numerosi giocatori pronti a lasciare il Veneto in questa finestra di mercato. Dunque, per l’Inter potrebbe essere un’ottima occasione per continuare a regnare in testa alla classifica, visto che dopo il pareggio di Genova si sono visti leggermente rimontare dalla Juventus, vittoriosa nello scontro diretto contro la Roma.
Nell’Inter, Lautaro Martinez e Dimarco tornano a disposizione ma è l’attaccante a partire titolare accanto a Thuram, a sinistra Carlos Augusto. Tornano anche Dumfries e Pavard. Negli ospiti, dentro Djuric con Ngonge, Folorunsho e Mboula a supporto. Tornano Duda e Magnani, assente Terracciano (in tribuna) che sta per passare al Milan.
Inter-Verona 2-1 le pagelle e il tabellino
Visualizza questo post su Instagram
Nel primo tempo decide il gol del rientrante Lautaro, che sigla il vantaggio nerazzurro al 13′ alla prima occasione da gol: sponda di Thuram per Mkhitaryan che apre per l’argentino, bravo a ricevere in area e anticipare la conclusione battendo Montipò col destro nell’angolino. Nonostante la fiammata, buon avvio dell’Hellas che si rende pericoloso con Suslov. Verso la fine della frazione, chance anche per Djuric e Bastoni.
Nella ripresa l’Inter trova il 2-0 con Lautaro che viene annullato per fuorigioco. I nerazzurri provano a spingere alla ricerca del gol della sicurezza che tarda ad arrivare, aumentando così le speranze dell’Hellas che compie il miracolo al 74′ con Henry: l’attaccante, appena entrato, sfrutta al meglio l’assist di Duda e permette agli scaligeri di trovare un pareggio forse insperato alla vigilia. Inzaghi prova a giocarsi le ultime carte negli ultimi minuti e trova il jolly con Frattesi: il centrocampista la spunta in un clamoroso batti e ribatti in area dove Bastoni centra la traversa, Barella si vede respingere la conclusione da Montipò ma sulla ribattuta batte tutti l’ex Sassuolo. All’ultimo respiro, il Verona ottiene un calcio di rigore ma Henry sciupa clamorosamente colpendo in pieno il palo. Dunque grazie alla fiammata di Frattesi (e al palo!), l’Inter si salva all’ultimo e continua a mantenere un vantaggio rassicurante nei confronti della Juventus. Questi i voti e il tabellino:
Inter-Verona 2-1, i voti
INTER-VERONA 2-1
13′ Lautaro (I), 74′ Henry (V), 93′ Frattesi (I)
INTER (3-5-2): Sommer 6; Pavard 6 (82′ Frattesi 7), Acerbi 5,5, Bastoni 6; Dumfries 6 (60′ Darmian 5), Barella 6,5, Calhanoglu 6,5, Mkhitaryan 6,5 (82′ Sanchez sv), Carlos Augusto 6 (72′ Dimarco 6); Thuram 6,5 (72′ Arnautovic 5), Lautaro 7. All.: Inzaghi
VERONA (4-2-3-1): Montipò 6; Tchatchoua 6, Coppola 6, Magnani 6, Doig 6 (72′ Cabal 6); Duda 6,5, Folorunsho 6; Ngonge 6 (87′ Kallon sv), Suslov 6,5 (91′ Pontes sv), Mboula 5 (46′ Lazovic 4,5); Djuric 6,5 (72′ Henry 5). All.: Baroni
ESPULSO Lazovic al 96′ per proteste.