Notizia in ambito Ferrari, arriva il saluto di un ingegnere che dopo vari anni di lavoro accetta la proposta di una rivale
Anno nuovo vita nuova ed in casa Ferrari questo detto comincia a rivelarsi ancor più costante. Fred Vasseur è al lavoro da più di un mese, con i suoi uomini fidati per costruire una nuova vettura che possa dar soddisfazioni ai piloti ed anche ai tifosi che seguono la Rossa in tutte le zone del mondo.
Con il nuovo e gradito ritorno di Rory Byrne a Maranello la Rossa aumenta la qualità dal punto di vista tecnico ed ingegneristico per unire anche un gruppo che sembrava sfaldato dopo le cocenti delusioni.
Ma intanto, un componente entra ed un altro saluta ossia Laurent Mekies, ingegnere e progettatore francese che lascia il suo impiego dopo 6 anni.
Ferrari, il saluto di Mekies
Laurent Mekies saluta la scuderia di Maranello per accettare il nuovo contratto proposto dall’Alpha Tauri. Non è affatto un colpo di scena, come qualcuno potrebbe pensare infatti c’erano già gli accordi prestabiliti di non rinnovare il contratto ed ecco che Mekies accetta l’offerta della scuderia italiana con sede a Faenza.
Laurent Mekies era un ottimo amico di Mattia Binotto che lasciò la Ferrari nel settembre del 2022 con quelle clamorose dimissioni che portarono poi all‘assunzione del team manager francese Fred Vasseur che in un certo modo ha saputo rimettere in sesto le condizioni non proprio perfette della Rossa.
Laurent Mekies ha rilasciato un messaggio ufficiale di ringraziamento nei confronti della Scuderia di Maranello sul suo profilo di Linkedin: “E’ il momento di ringraziare tutti, alla Ferrari, per questi cinque anni indimenticabili – ha scritto Mekies –abbiamo attraversato alti e bassi insieme, abbiamo lottato e dato tutto quello che potevamo. A tutte le persone fantastiche della Scuderia e agli incredibili tifosi, un grazie enorme per tutto quello che abbiamo vissuto insieme.”
Mekies alla scuderia satellite della Red Bull
Laurent Mekies ha evidenziato il suo “malessere” alla Ferrari accettando un nuovo contatto durante la stagione in corso. Questo comportamento non è stato affatto gradito dai dirigenti della Ferrari che si aspettavano un comportamento ben più professionale da parte del tecnico francese. I dirigenti di Maranello, sostituirono Mekies con Diego ioverno dopo il GP di Ungheria.
Mekies sarà team manager all’Alpha Tauri dove sostituirà Franz Tost. L’Alpha Tauri è una scuderia satellite della Red Bull, il team che vince ormai consecutivamente da 3 stagioni e che punterà a trionfare anche nel 2024.