Perdere peso con il tapis roulant, quanti minuti d’allenamento fare al giorno per raggiungere velocemente ottimi risultati.
Dopo le grandi abbuffate delle festività natalizie, è arrivato il momento di rimettersi in forma. Perdere peso non è sicuramente una missione facile: con la giusta strategia, tuttavia, si possono raggiungere obiettivi importanti senza grossa fatica. Per prima cosa, bisognerebbe unire all’allenamento una sana alimentazione: il consiglio è sempre quello di rivolgersi ad un esperto di settore per avere un percorso alimentare perfetto per il proprio corpo (qui abbiamo comunque visto quale colazione prediligere al mattino quale colazione prediligere al mattino).
Fatta questa piccola premessa, cerchiamo di capire adesso quali strumenti utilizzare per dimagrire. Da qualche anno, sempre piu persone stanno acquistando dispositivi elettronici destinati all’allenamento: anche i tapis roulant hanno raggiunto grandi livelli di popolarità. Esistono in commercio anche quelli smart che possono essere piegati con estrema facilità: in questo modo, anche chi ha pochissimo spazio tra le mura domestiche può togliersi lo sfizio ed acquistare quindi il “tappeto” . Ma per perdere realmente peso, quanti minuti al giorno d’allenamento servirebbero? (Cyclette Vs tapis roulant, qual è la scelta migliore?)
Per bruciare i grassi e riattivare il metabolismo, raggiungendo così risultati importanti dopo poche settimane, servirebbero almeno 3 allenamenti alla settimana. Per quanto concerne la durata, se siete alle prime armi iniziate con sessioni da 30 minuti al giorno. Se siete già ad un buon livello, potete sicuramente allenarvi di più stando attenti però a non oltrepassare i 60 minuti.
Dopo una corsa sul tapis roulant, per velocizzare il processo di trasformazione del corpo potete fare altri esercizi a corpo libero come flessioni, addominali e squat. Importantissimo il ruolo dell’alimentazione: inutile allenarvi pesantemente se poi sbagliate tutto a tavola. Per non vanificare gli sforzi, dovete sicuramente seguire una dieta corretta. Non esistono però metodi uguali per tutti: ogni corpo è diverso ed ha bisogno di specifici alimenti. Rivolgendosi ad un dietologo o ad un nutrizionista, è possibile avere una scheda settimanale da seguire. Ricordate, ancora una volta, che un percorso alimentare potrebbe valere per una persona ma non per un’altra: evitate quindi di seguire diete trovate nei meandri del web o prestate dai vostri amici.