MotoGP, lascia subito la Ducati? L’annuncio del campione fa tremare gli italiani

Anno nuovo ed arrivano le parole di Pecco Bagnaia per il mondiale che sta per iniziare e per un possibile addio

Intervista Pecco Bagnaia addio Ducati
Pecco Bagnaia-(Sportnews.eu)

Pecco Bagnaia ha fatto esultare i suoi milioni di tifosi in Italia con la Ducati, conquistando il terzo titolo mondiale nel circuito di Valencia e pian piano sta entrando tra la categoria dei migliori piloti di tutti i tempi.

A marzo ricomincerà il nuovo mondiale e Pecco con la sua Ducati, parte al momento con i favori del pronostico con il Jorge Martin della Pramac che è il primo candidato a soffiargli il titolo appena ottenuto.

Intanto Bagnaia ha effettato un’intervista con Tuttosport, ed alcuni suoi commenti lasciano un po’ di preoccupazione.

Pecco, addio alla Ducati?

Intervista Pecco Bagnaia addio Ducati
Lascerà al Ducati?-(Sportnews.eu)

Pecco Bagnaia ha rubato in pochi anni il cuore di tutti gli appassionati di MotoGP confermandosi come uno degli sportivi italiani più importanti sul panorama internazionale.

Si confermerà campione anche nel 2024? Ricordiamo che ci sono avversari come Marco Bezzecchi e soprattutto Marc Marquez con la Gresini-Ducati che tenterà di essere la vera sorpresa del torneo iridiato.

Pecco Bagnaia, riuscirà a portare nuovamente in alto la scuderia di Borgo Panigale? Intanto, alcune sue parole nell’intervista con il quotidiano sportivo Tuttosport fanno preoccupare i suoi fan.

“Provo tanto amore per la Ducati, con la quale ho conquistato grandi vittorie, ma ho bisogno di nuovi stimoli come ha fatto Marquez”. 

Potrebbe essere il segnale di un possibile saluto definitivo? Al momento non ci sono conferme, ma Pecco è dubbioso.

Il pensiero di Pecco Bagnaia

Pecco Bagnaia, in questa intervista ha preso come esempio il comportamento di Marc Marquez, lo spagnolo con 6 titoli mondiali non ha chiuso nel migliore dei modi il suo torneo.

Tante polemiche nei confronti della Honda, con la quale ha vinto tanto, criticando la moto che non reputava più vincente come qualche anno fa. Lo spagnolo non rinnovò il contratto ed ora correrà con la Ducati-Gresini.

Bagnaia, ha una sua idea che lascia alcuni dubbi per il suo futuro e fa riferimento a ciò che disse Domenicali: “Sono d’accordo con lui e sarei io il primo a non voler firmare un contratto del genere. Sappiamo tutti come è andata a finire con Marc Marquez e la Honda dopo il rinnovo di quattro anni. Sono dell’idea che un biennale sia sempre la soluzione migliore per fare il massimo, ma questo non limita in alcun modo il mio amore per la Ducati”. 

Questo prossimo mondiale di motociclismo, inizierà con questo dubbio visto che Bagnaia non ha ancora rinnovato con la Ducati.

Gestione cookie