Maria De Filippi ha 62 anni e conta su un fisico da statua: ma come fa a mantenersi così in forma? Un alimento in particolare è per la conduttrice irrinunciabile.
Tra le conduttrici che hanno segnato la storia della televisione italiana, un posto d’onore è occupato da Maria De Filippi. Oggi 62 anni, la moglie di Costanzo si è distinta nel corso della sua lunga carriera con il suo talento per la conduzione, guidando format amatissimi.
Da “Amici”, a “Uomini e donne”, a “C’è posta per te”, la lista dei programmi da Maria è davvero lunga e costellata da successi e ascolti record. Oltre che condurre, la De Filippi coordina anche la società di produzione Fascino, contando del supporto di persone fidate come il figlio Gabriele, adottato con il suo Costanzo quando aveva 10 anni.
Malgrado l’agenda molto fitta, Maria De Filippi riesce comunque a ritagliarsi del tempo per prendersi cura della sua forma fisica. Scopriamo qual è il suo segreto per essere così in forma all’età di 62 anni.
Maria De Filippi, il segreto dietro la sua forma fisica
Snella e longilinea, Maria De Filippi pur avendo 62 anni conta su un fisico da ragazzina. La conduttrice è molto magra e tonica. Se la genetica gioca la sua parte, la De Filippi si è impegnata da tutta la vita, dedicandosi assiduamente allo sport.
Ad oggi, la presentatrice pratica crossfit 3/4 volte alla settimana. È stata Belen Rodriguez a spingerla verso questa disciplina dai tanti benefici, di cui la De Filippi si è innamorata in quanto non solo le permette di allenare i suoi muscoli, ma anche di scaricare lo stress e ricaricarsi mentalmente. Per Maria negli anni fare tanto sport è stato un antidoto contro l’ansia, permettendole anche di essere più performante sul lavoro.
Inoltre, la 62enne adora cimentarsi nell’equitazione, visto che ama molto i cavalli, e il tennis, sport a cui si dedica regolarmente (scopri qui l’allenamento di una bellissima dello spettacolo). E per quanto riguarda l’alimentazione?
Maria De Filippi, l’alimento di cui non riesce a far a meno
Oltre a essere molto sportiva, Maria De Filippi segue da anni un’alimentazione particolare. Nel tempo, la conduttrice ha ridotto il consumo di carne rossa, prediligendo quella bianca e il pesce. Per quanto riguarda i carboidrati, la De Filippi li consuma, ma con moderazione, preferendo la pasta al pane.
Inoltre, è una grande fan della frutta e della verdura. In cima alla lista dei suoi alimenti irrinunciabili c’è l’avocado (scopri qui un’altra star che non ne può fare a meno), super food ricco di nutrienti.