Formula 1, trattativa conclusa. “Chiarito il mio futuro”: decisione definitiva

In casa Red Bull c’era un rinnovo che ancora doveva arrivare per un personaggio di spicco: Helmut Marko, ma sembra che abbia deciso

Helmut Marko Formula 1 rinnovo Red Bull
Helmut Marko-(Sportnews.eu)

La Red Bull dopo i tre mondiali di Formula 1 consecutivi parte con i favori del pronostico anche per il prossimo torneo che inizierà in Bahrein a fine febbraio.

La scuderia anglo-austriaca punta fortemente su Max Verstappen che come ricordiamo a 26 anni ha già 3 titoli in bacheca e se continua così può superare i record dell’automobilismo. L’olandese ha anche rinnovato con il team ed attende solo quando iniziare le prime simulazioni.

Un altro personaggio di spicco all’interno della squadra è Helmut Marko, consulente e dirigente che sta per compiere 81 anni ma è un pezzo fondamentale dello scacchiere della Red Bull. Dopo un primo pensiero di lasciare tutto, anche causa l’età sembra che l’ex pilota ci abbia ripensato su.

Marko: “Non vedo l’ora di ricominciare”

Helmut Marko Formula 1 rinnovo Red Bull
Dirigente della Red Bull-(Sportnews.eu)

Helmut Marko, storico dirigente della Red Bull, in una recente intervista annunciò un suo possibile addio alla Formula 1, soprattutto per la stanchezza dei numerosi viaggi oltre oceano a cui questo sport sottopone tutti, dai piloti all’ultimo meccanico di un team.

L’ex pilota ed ora anche consigliere sottolineò la stanchezza e lo stress che cominciava ad avvertire. Ma un’altra causa del suo probabile addio era collegata alla scomparsa di un suo caro amico nonché fondatore della Red Bull, ovvero Dietrich Mateschitz che morì circa un anno fa.

I due erano grandi amici e Marko aveva un contratto in scadenza con i dirigenti della Red Bull.

Arriva il rinnovo per Marko?

Sembra che il nonnetto della Formula 1, si sia convinto: da quest’anno come sappiamo le gare in Formula 1 saranno ben 24 e tra i tanti gran premi in cui le auto correranno ci sarà il circuito in Australia a Melbourne. Helmut Marko pare che si sia convinto di restare preso dall’entusiasmo di viaggiare oltre oceano: “L’Australia è bellissima non vedo l’ora di essere presente in quel gran premio”.

Helmut Marko, è presente in casa Red Bull da 19 anni e il suo rinnovo lo farà entrare nella Hall of Fame della scuderia campione del Mondo. Non mancheranno quindi nuove polemiche o frecciatine alle rivali nonché a personaggi e piloti che saranno protagonisti anche nel Mondiale che starà per iniziare.

Il dirigente austriaco, sembra che abbia già trovato l’accordo con Oliver Mintzlaff dirigente nonché gestore dell’area sportiva della Red Bull. Helmut Marko quindi, non si arrende e parteciperà anche al prossimo torneo.

Gestione cookie