“È stato fatto fuori” Caos in Formula 1: la scelta fa infuriare i tifosi

Pubblicata la graduatoria dei migliori piloti del mondiale di Formula 1 2023. C’è una sorpresa che i fan della Ferrari non gradiscono

Classifica piloti Sainz Formula 1
Carlos Sainz-(Sportnews.eu)

Dopo il Mondiale di Formula 1 finito un mese fa, è stata stilata una classifica con i migliori piloti della stagione terminata. Bisogna effettuare un calcolo dal secondo posto in poi, visto che il primo è del cannibale Max Verstappen.

L’olandese ha ottenuto 19 vittorie su 22 gran premi quindi è scontato che in prima posizione ci sia il suo nome. E gli altri? Sergio Perez, Lewis Hamilton, Fernando Alonso, Charles Leclerc e Carlos Sainz dove sono?

Il calcolo viene effettuato dal riconoscimento dei colleghi dei vari team di Formula 1 ed i piloti ufficiali hanno riconosciuto Max Verstappen come il migliore.

Classifica piloti 2023

Classifica piloti Sainz Formula 1
Classifica driver-(Sportnews.eu)

Max Verstappen è senza dubbio apprezzato anche dai rivali delle altre scuderie, che riconoscono il suo dominio con la Red Bull ed è per il terzo anno di seguito il padrone del Mondiale di Formula 1.

Infatti, su un massimo di 250 punti, Max ne ha ottenuti 240. E gli altri? In seconda piazza si trova il nome di Fernando Alonso, il veterano della Formula 1. Lo spagnolo, pilota dell’Aston Martin ha effettuato un’ottima stagione, gli è mancata infatti solo una vittoria ed i colleghi gli riconoscono esperienza e qualità nonostante i 42 anni.

Ma dove sono Charles Leclerc, Carlos Sainz ed Hamilton? I tifosi della Ferrari infatti vedendo i nomi che appaiono in classifica sono rimasti alquanto delusi. 

Sainz fuori dal podio!

La classifica dei piloti, vede al terzo posto Lando Norris della McLaren. I colleghi hanno ritenuto il giovane pilota belga di nazionalità inglese come uno dei migliori nella scorsa stagione meritando il podio.

Intanto, ciò che colpisce è che tre campioni come Charles Leclerc, Lewis Hamilton e Carlos Sainz sono stati esclusi dai primi tre. Il monegasco della Ferrari è giunto al quarto posto, forse per il buon finale di stagione che ha effettuato.

Al quinto posto, si vede il nome di Lewis Hamilton che è arrivato al terzo nella classifica finale alle spalle di Verstappen e di Sergio Perez della Red Bull. Il 7 volte campione del mondo effettivamente ha deluso e tutti si aspettavano di più dall’alfiere della Mercedes.

Al sesto appare il nome dello spagnolo della Ferrari, Carlos Sainz ed i tifosi della Rossa sono rimasti alquanto delusi da questa decisione. Sainz è colui che ha portato più punti a Maranello ed ha fatto vincere la SF-23 nel Gran Premio di Singapore. Probabilmente meritava di più.

Il punteggio dei driver delle scuderie hanno dato 125 punti su 250 a Sainz che è fuori dal podio. Gli esperti si aspettavano un posizionamento migliore. Sorpresa anche per Sergio Perez, che ha vinto due Gran Premi, ma è stato piazzato solo al 10° posto, alle spalle di George Russell.

 

Gestione cookie