MotoGP, altro addio doloroso in casa Ducati: cambia nuovamente tutto nel Team, arriva la conferma. Dal 2024 si sposterà in..
La Ducati fa sempre parlare di sé, soprattutto per la propria supremazia territoriale: anche quest’anno ha stradominato con il bis di Francesco Bagnaia, sempre più leader del settore e pronto a diventare un grandissimo della MotoGP. La Ducati vuole confermarsi al top e in vista del mondiale 2024 ci saranno degli scossoni di un certo peso, viste le novità che sono state annunciate nel corso delle ultime settimane.
Pecco è il grande favorito anche per la prossima stagione ma il marchio Ducati arricchisce il proprio parco piloti con l’innesto di Marc Marquez: lo spagnolo, reduce da un anno decisamente in ombra con la Honda, ha accolto con favore questa opportunità e spera di ritornare ad essere ampiamente competitivo come auspicato da lui stesso e dai suo fans.
MotoGP, addio doloroso in casa Ducati: chi se ne va
Di questo ne ha parlato recentemente anche l’a.d. Claudio Domenicali, esprimendosi proprio sull’arrivo di Marc Marquez in Gresini, paventando delle possibili conseguenze tra gli equilibri interni: “Marc è un pilota di spessore e saprà dare davvero molto, inoltre Pecco e Marco potranno migliorare vedendo come guida. Al tempo stesso non possiamo escludere che darà fastidio a tutti, questo potrebbe riflettersi anche in Ducati. Ci sarà molta più concorrenza” ha detto.
MotoGP, addio doloroso in casa Ducati: cos’è successo
L’arrivo di Marc Marquez, però, include anche un addio doloroso e per certi verso inatteso: come riporta ‘motograndprix.motorionline.com’, Paolo Ciabatti lascia il ruolo di Direttore Sportivo della Ducati Corse MotoGP dopo oltre un decennio e sarà Direttore Generale della nuova Ducati Corse Off-Road. Per il 2024, dunque, sarà un punto fermo di Alessandro Lupino e Antonio Cairoli in un nuovo progetto ambizioso, dove sarà uno degli artefici principali nel mondo delle quattro ruote. Difatti, l’obiettivo dichiarato è quello di partecipare al Campionato Mondiale MXGP e all’AMA Supercross Championship, esportando il marchio Ducati verso altri lidi importanti e nello specifico nella categoria fuoristrada, dove la casa italiana ha deciso di investire delle risorse importanti per diventare un top del settore anche in questo ambito.