L’Atalanta avrebbe trovato l’accordo per l’arrivo a Bergamo di un difensore della Serie A che potrebbe già sostenere le visite mediche nelle prossime ore.
Un successo importante quello centrato ieri dall’Atalanta che ha battuto di misura il Lecce in campionato avvicinandosi alla zona Europa. I bergamaschi si trovano ora a meno due dal quinto posto e a meno quattro dal quarto.
L’obiettivo della società è quello di conquistare un pass per le prossime competizioni europee. In tal senso, la dirigenza sta cercando di trovare i profili giusti da innestare in rosa durante la finestra di calciomercato invernale che aprirà i battenti tra qualche giorno. Secondo le ultime indiscrezioni, pare che sia vicinissimo l’arrivo di un rinforzo in difesa: già domani potrebbero essere svolte le visite mediche.
Calciomercato Atalanta, primo colpo per rinforzare la difesa: in arrivo Hien dal Verona
L’Atalanta sarebbe vicinissima alla chiusura del primo colpo di mercato della finestra invernale che sta per aprirsi. Un rinforzo per il reparto arretrato.
Secondo quanto riferiscono i colleghi di Calciomercato.com, la dirigenza della Dea avrebbe trovato l’accordo e sta limando gli ultimi dettagli per l’arrivo a Bergamo del centrale di difesa Isak Hien, attualmente in forza al Verona. Agli scaligeri andranno 8 milioni di euro più bonus, mentre al calciatore classe 1999 è stato offerto un contratto di quattro anni. Mancano da definire gli ultimi dettagli, ma sembra che già nelle prossime ore Hien possa sostenere le visite mediche per poi essere a disposizione di mister Gian Piero Gasperini tra qualche giorno, quando l’affare verrà messo nero su bianco.
Già la scorsa estate, i bergamaschi avevano corteggiato il centrale svedese, ma la trattativa non era poi andata in porto. Il difensore era rimasto a Verona collezionando, in questa prima parte di stagione, 11 presenze.
Difesa in emergenza
L’Atalanta era a caccia di un rinforzo per il reparto arretrato, considerata l’emergenza a causa degli infortuni. Sono finiti in infermeria, difatti, Palomino, Hateboer, Scalvini e Toloi alle prese con problemi fisici che potrebbero tenerli lontani dal terreno di gioco per alcune settimane. Era quasi necessario, dunque, un intervento sul mercato per puntellare la rosa.