Formula 1, ritiro Max Verstappen: arriva la rivelazione traumatizzante, il pilota olandese fuga ogni dubbio con dichiarazioni assurde.
Max Verstappen, al momento, è il pilota più dominante in Formula 1 (hai sentito del nuovo addio nel paddock?). L’olandese ha vinto gli ultimi tre campionati: dopo un’appassionante duello con Lewis Hamilton nel 2021 (il controverso finale di stagione di Abu Dhabi è ancora oggetto di studi), il nativo di Hasselt ha poi distrutto le ambizioni dei ferraristi nel 2022 e ha invece dominato con estrema facilità nel 2023 (vincendo ben 19 gare stagionali!).
Anche il suo compagno di box, Sergio Perez, può ben poco contro il suo strapotere: il figlio di Jos pare essere imbattibile con la sua Red Bull. I fan lo seguono sempre con grande passione: sugli spalti di tutto il mondo c’è sempre una “marea Orange” ad accompagnarlo. Max, tuttavia, ha scioccato praticamente tutti con l’ennesima rivelazione sul ritiro.
Max Verstappen parla del suo ritiro: la rivelazione del pilota olandese spaventa tutti
La Formula 1, negli ultimi anni, sta vivendo una popolarità incredibile (a proposito, le Qualifiche potrebbero presto cambiare?): merito sicuramente anche di Max Verstappen. L’olandese vanta un pubblico strepitoso: in tutto il mondo, gli Orange sanno sempre distinguersi. Il ragazzo, tuttavia, ha già parlato in più di un’occasione del suo ritiro.
Ai microfoni di The-Race, il nativo di Hasselt ha in pratica spiegato quando potrebbe decidere di appendere il casco al chiodo. “Amo la competizione e vorrei vincere ogni gara. Quando arriverà il momento in cui non riuscirei a dare il 100% mi stuferei e preferirei non guidare”. Le sue rivelazioni hanno già alimentato una serie di rumors: in passato, il figlio di Jos aveva anche parlato di un altro contratto in F1.
Formula 1, Max Verstappen: cosa succederà nel 2028
Qualche mese fa, Verstappen in un’altra intervista fu ancora più chiaro. “Il contratto che ho firmato con la Red Bull fino al 2028 potrebbe essere l’ultimo della mia carriera, a quel punto potrei essere stufo delle dinamiche della Formula 1“, disse l’olandese.
Il tre volte campione del mondo, nell’ultimo periodo, è stato anche assai polemico nei confronti della Formula 1: per lui, tutte queste gare in calendario iniziano ad essere davvero troppe..