Formula 1, batosta per Lewis Hamilton: il pilota non ci è rimasto bene, ecco perché. Lacrime per i tifosi, nessuno se l’aspettava.
Il mondiale 2023 si è concluso ormai da tempo e tutti celebrano ancora la vittoria di Max Verstappen, arrivato primo per la terza volta di fila negli ultimi 3 anni. Ad oggi rappresenta il miglior pilota di Formula 1 al mondo e guida la migliore macchina del mondo, un connubio perfetto che rischia di dominare per tanti altri anni.
Anche per questo motivo l’olandese è stato votato come il miglior pilota della stagione dai dieci team principal del Circus ottenendo ben 240 voti su 250 totali, un voto praticamente unanime. Solo una scuderia l’ha messo al terzo posto, una scelta se vogliamo curiosa, visto che ad oggi nessuno sembra essere sul suo stesso livello. D’altronde, lo stesso Verstappen è da anni sulla cresta dell’onda ed è sempre stato considerato un top della categoria, ora ampiamente dimostrato con queste vittorie in serie. Sul podio Fernando Alonso e Lando Norris, altro nuovo che verrà e che sta facendo parlare di sé in maniera importante da diverso tempo.
Formula 1, batosta per Lewis Hamilton: nessuno ci credeva
L’inglese non è nuovo a questo tipo di investiture, visto che era stato votato come terzo miglior pilota in griglia anche nel 2021. E proprio su questo non potevano mancare le sorprese: difatti, come riporta ‘formulapassion.it’, tra i grandi esclusi c’è Lewis Hamilton, arrivato addirittura al quinto posto tra i voti totali dati dai team principal, una scelta che sicuramente ha fatto molto discutere per il blasone e per la storia del pilota, già 7 volte campione del mondo.
Formula 1, batosta per Lewis Hamilton: tifosi sorpresi
Lo smacco percepito da Hamilton non è andato giù allo stesso pilota e ai tifosi, decisamente sorpresi da quanto appreso dopo questa speciale classifica. Chi non è rimasto affatto contento è anche George Russell, arrivato nono e in ribasso di sei posizioni. Charles Leclerc, invece, è arrivato quarto, Carlos Sainz solo sesto. Concludono le prime 10 posizioni Oscar Piastri (7°), Alex Albon (8°) e Sergio Perez, che nonostante il secondo posto stagionale è scivolato al decimo posto confermando le perplessità che si sono palesate durante tutto l’anno.