Arrivano le parole di Carlos Sainz, pilota della Ferrari che studia suoi rivali per come preparano le gare di Formula 1
Carlos Sainz al momento è ancora un pilota della Ferrari, non ci sono infatti novità riguardanti il suo rinnovo di contratto che tarda ad arrivare.
Lo spagnolo è al momento al riposo prima di poter ricominciare il Mondiale di Formula 1 del 2024 senza sapere su quale vettura correre. Ma Sainz non è deluso e non si scoraggia anzi, sembra anche convinto per il prossimo mondiale che comincerà a marzo.
Ha rilasciato alcune parole all’emittente di DANZ in cui spiega come studia e spia due suoi colleghi di automobilismo che ritiene tra i migliori.
Sainz: “Studio Verstappen e Lando Norris”
Carlos Sainz avrebbe potuto concludere molto meglio il suo Mondiale di Formula 1 del 2023 se non fosse stato per quell’episodio del tombino ad Abu Dhabi che ha causato la penalizzazione da parte della FIA.
È stato lui a portare l’unica vittoria in casa Ferrari in quel di Singapore ma si aspettava un trattamento migliora da parte dei dirigenti di Maranello che preferiscono Charles Leclerc alle sue prestazioni.
Tramite DAZN Sainz ammette di ammirare molto il campione del Mondo Max Verstappen della Red Bull e Lando Norris della McLaren: “Ci sono dei piloti molto talentuosi e bravi, come Verstappen e Norris. Ammiro l’on-board di Max perché come sempre è il più veloce sulle piste”.
“Ammiro anche Hamilton e Russell”
Carlos Sainz, non dimentica altri protagonisti della Formula 1, come ad esempio il 7 volte campione del Mondo Lewis Hamilton: “Ammetto che da Hamilton c’è molto da imparare. Senza dimenticare Russel pilota di grande talento e Fernando Alonso che è sempre utile vederlo in azione mentre corre”.
Poi lo spagnolo, fa un piccolo riferimento al rapporto col compagno di squadra Charles Leclerc: “Siamo sempre stati vicini durante le gare. Charles è molto bravo ed abile per quanto riguarda il giro secco. Il nostro rapporto in squadra dura da 3 anni, siamo ottimi amici prima che compagni di squadra”.
“Cosa penso del 2024? Spero che mi possano garantire una vettura capace di poter vincere ed essere competitiva per il Mondiale del 2024. Sono sempre in contatto con i dirigenti della Ferrari perché l’obiettivo a Maranello è quello di tornare al primo posto, ma voglio anche sapere quali sono le condizioni. Io ho voglia di essere protagonista. Se vinceremo lo sa solo Dio” – conclude Sainz.
Intanto, se non arriverà il rinnovo di Sainz, lo spagnolo sarà costretto ad iniziare il nuovo Mondiale senza una conferma.