Il Napoli continua a lavorare per il futuro dopo il pessimo inizio di stagione: De Laurentiis ha già scelto l’erede di Walter Mazzarri.
Il Napoli, nella stagione post scudetto, sta faticando e non poco. Gli azzurri, a Natale, occupano il settimo posto in classifica e sono già fuori dalla lotta scudetto. Osimhen e compagni stanno subendo sconfitte a ripetizione e stanno perdendo terreno anche sul quarto posto, ultima posizione utile per la qualificazione in Champions League.
Proprio nella principale manifestazione europea, i partenopei dovranno affrontare il Barcellona: difficile ipotizzare un passaggio del turno. In caso di eliminazione, il club di De Laurentiis dovrà dire addio anche al sogno Mondiale per club del 2025, prima edizione allargata della competizione. Nel corso dei primi mesi, ADL ha già esonerato Rudi Garcia: al suo posto è arrivato Walter Mazzarri. Con il tecnico di San Vincenzo, sono però arrivate 5 sconfitte in 8 partite. Secondo gli ultimi rumors, il vulcanico presidente avrebbe già scelto il prossimo allenatore del Napoli.
Napoli, scelto il prossimo allenatore? Chi prenderà il posto di Walter Mazzarri
Il Napoli, anche nel turno di campionato prima di Natale, ha perso all’Olimpico contro la Roma (qui le pagelle e il tabellino della sfida). Walter Mazzarri è stato chiamato per invertire la rotta: al momento il suo Napoli fa peggio anche rispetto a quello di Rudi Garcia. Quasi impossibile appare la sua conferma: a quanto pare, il presidente De Laurentiis avrebbe già individuato il prossimo tecnico.
Come raccontato da calciomercato.it, a giugno ADL proverà a piazzare il colpo Pioli per la panchina. L’eroe del 19esimo scudetto del Milan dovrebbe lasciare proprio il club rossonero: l’avventura pare ormai finita. Il club lombardo, stando a quanto si apprende, avrebbe intenzione di convincere uno tra Antonio Conte e Thiago Motta (grande condottiero del Bologna dei miracoli). Per Pioli, quindi, potrebbe subito iniziare una nuova avventura sulla panchina di una big.
Panchina Napoli: spunta anche una pista a sorpresa
Nelle ultime ore, sta circolando sul web una news alquanto sorprendente. Maurizio Sarri, infatti, potrebbe lasciare la panchina della Lazio al termine del campionato.
De Laurentiis, a quanto pare, potrebbe fare un tentativo per riportare sulla sua panchina il tecnico toscano.