Il Suv più atteso arriva dalla Cina: prezzo folle, c’è già la fila per averlo

In arrivo l’atteso Suv dalla Cina targato Chery: ecco le caratteristiche, il prezzo e le novità attorno al nuovo arrivo.

Chery Automobile Omoda
Omoda 5: il Suv targato Chery automobile (Sportnews.eu)

Suv, Suv ovunque, che invadono le nostre strade ed il traffico delle grandi città, occupando parcheggi e strade. Una piaga o una comodità? Sicuramente negli spazi che le città mettono a disposizione, la continua produzione e vendita dei Suv mette in crisi la viabilità cittadina. Auto sempre più grandi, per spostamenti sempre più comodi e dove mezzi così grandi e di tali dimensioni risultano sempre meno utili. Ma essere un consumatore consapevole è essenziale in tanti e tutti gli acquisti, quindi vediamo di cosa si tratti per comprendere se acquistare il mezzo.

Suv Made in China: ecco la proposta di Chery Automobile

Omoda 5
Nuovo Suv Made in China: ecco Omoda 5 (sportnews.eu)

Chery Automobile è un’azienda pubblica cinese che è in attività dal 1997 a Wuhu. Il suo mercato si è espanso in tutto il mondo e ricordiamo di questa marca, soprattutto per gli accordi svolti dall’azienda cinese con l’azienda automobilistica italiana, DR Automobiles Group. Infatti l’azienda automobilista italiana, nata nel 2006, l’anno successivo crea un accordo con la Chery Automobile e altre aziende cinesi, per assemblarli e commerciarli anche a noleggio. Un accordo che ha, così, acquisito il mercato italiano e che oggi si prepara ai nuovi arrivi nel mercato di Chery.

Il primo Suv Chery Automobile che viene presentato sul mercato italiano è il Suv Omoda 5. L’auto presenta vari modelli, primo fra tutti il modello a benzina 1.6 TGDI, da 145 kW (197cv) di potenza e 290 Nm di coppia. Cambio a 7 marce, trazione integrale, con un massimo di velocità che supera i 190 km/h. Da Marzo 2024 sarà disponibile la versione 100% elettrica, con una potenza di 150 kW (204 cv), 340 Nm di coppia ed una sua velocità massima pari a 170 km/h. Si conta un’autonomia di guida di 450 km. Insieme alla produzione 100% elettrica, sarà disponibile anche la versione full hybrid.

Omoda 5: ecco il nuovo Suv di Chery Automobile

La struttura del Suv presenta al suo interno il sistema infotainment supportati da Android Auto e Apple CarPlay, insieme ad un assistente vocale. Insieme a tutto questo, il Suv presenta 5 sistemi di assistenza alla guida, tra cui il Cruise Control Adattivo e l’Integrated Cruise Assista, il sistema che riconosce la segnaletica ed il limite di velocità del tratto stradale percorso.

Il prezzo del Suv non gioca a favore del piccolo risparmiatore, dati i sistemi di sicurezza e di sistemi di guida. Sul listino prezzi potrebbe presentarsi con poco meno di 30 mila euro di base, ad aumentare in base ai servizi e i sistemi aggiunti nel corso dell’acquisto. Sarà difficile aspettarsi un prezzo minore sul mercato sotto i 30 mila euro, anche se tutto è ancora da vedere.

Gestione cookie