Formula 1, ancora una rivelazione traumatizzante sul ritiro di Lewis Hamilton: appassionati senza parole, la confessione.
Lewis Hamilton, dopo lo straordinario duello nel 2021 con Max Verstappen (perso clamorosamente a causa del controverso finale di stagione di Abu Dhabi), ha vissuto due anni alquanto difficili. Nei primi mesi del 2022, il nativo di Stevenage aveva anche valutato di ritirarsi scomparendo dai social network (ha un profilo con 35,6 milioni di follower) per tantissime settimane e non rilasciando dichiarazioni.
Per fortuna, il sette volte campione del mondo è poi ritornato in Formula 1 ma ha dovuto fare i conti con una vettura tutt’altro che competitiva con i nuovi regolamenti. Mercedes, in più di un’occasione, ha svelato ai media di voler consegnare nelle mani dei suoi piloti una monoposto più forte: vedremo se nel 2024 arriverà finalmente un prodotto più performante. Nel frattempo, tuttavia, continuano a circolare rumors inaspettati sul suo ritiro.
Lewis Hamilton è sicuramente il volto della Formula 1 da ben 15 anni. Il britannico ha conquistato ben 7 titoli mondiali e ha lottato fino alla fine anche in altri campionati come nel 2016 (quando trionfò Rosberg) e nel 2021 (regalando uno dei duelli più spettacolari della storia con Max Verstappen). Gli anni, tuttavia, passano anche per lui ed è sicuramente arrivato il momento in cui bisogna iniziare a pensare al futuro. Il 38enne, al momento, ha firmato un rinnovo contrattuale con la Mercedes fino al 2025.
Durante un podcast famoso in tutto il mondo, Hamilton ha però parlato del momento in cui dovrà appendere il casco al chiodo. “La mia ambizione è di continuare a competere in F1 fino a quando non sarà possibile effettuare una gara in Sudafrica“, ha raccontato il britannico. Il suo sogno, quindi, è quello di avere un Gran Premio anche in queste zone del mondo. “Io mi adopero dietro le quinte per rendere tangibile la possibilità di una gara in Sudafrica”, ha chiosato (a proposito, per alcune fonti non è da escludere un arrivo in Ferrari). Da qualche anno, sembra sempre più concreta l’idea di avere un GP in Sudafrica nel calendario. Sia nel 2023 che nel 2024, tuttavia, la Federazione non è riuscita ad accontentare gli appassionati: vedremo quindi se nei prossimi anni arriverà il momento di questo gradito ritorno.