Formula 1, addio Carlos Sainz: la Ferrari ha già scelto il sostituto | Nome impensabile

Formula 1, Carlos Sainz sembra sempre più lontano dalla Ferrari: il team Italiano ha scelto il sostituto, il nome.

Addio Carlos Sainz sostituto
Carlos Sainz nel box della Ferrari – Sportnews.eu

Il Mondiale di Formula 1 2023 è stato poco divertente: Max Verstappen e la Red Bull hanno dominato tutte le gare in calendario (qui potete rivedere la classifica). L’unico Gran Premio fallimentare per il Team di Milton Keynes è stato quello di Singapore: a Marina Bay, infatti, trionfò Carlos Sainz con la sua SF-23.

In casa Ferrari, in ogni modo, sono già partiti i lavori per il 2024: Vasseur intende rivoluzionarie il tutto e la nuova macchina dovrebbe essere diversissima da quella dell’ultimo campionato. Nel frattempo, si continua a parlare delle situazioni legate ai due piloti: se Charles Leclerc è sempre più confermato (quando arriverà l’annuncio?), pare che il futuro di Carlos Sainz sia invece ancora tutto da scrivere.

Formula 1, futuro Carlos Sainz: qual è la situazione?

Addio Carlos Sainz sostituto
Carlos Sainz con il cappello – Sportnews.eu

Il futuro di Carlos Sainz, da diversi mesi, è sempre più incerto. Il madrileno, ogni settimana, viene accostato altri team di Formula 1. In molti lo vedono come il primo pilota di punta di casa Audi, pronta all’ingresso nel motorsport. Lo spagnolo, tuttavia, a margine di un evento ha parlato con i media e ha svelato i suoi obiettivi.

Sainz, infatti, ha confessato di voler restare in Ferrari ancora per diversi anni. Per alcuni esperti di mercato, la Scuderia italiana vorrebbe invece rinnovare il suo contratto (in scadenza nel 2024) per un solo altro anno. Il motivo di questa scelta è sicuramente scioccante.

Formula 1, addio Carlos Sainz: la Ferrari ha già scelto il sostituto?

La Ferrari, quindi, vorrebbe rinnovare di un anno il contratto di Carlos Sainz: lo spagnolo, quindi, resterebbe soltanto altre due stagioni con la Rossa. Il motivo è sbalorditivo: a quanto pare, il sogno della Scuderia italiana è quello di ingaggiare un top driver che si libererà proprio nel 2025.

A quanto pare, la Ferrari ha messo nel mirino Lando Norris: il britannico piace praticamente a tutti. Red Bull, ad esempio, vorrebbe formare la coppia dei sogni affianco a Max Verstappen uno dei suoi pochi amici. Il Cavallino, quindi, vuole assolutamente bruciare la concorrenza battendo tutti in velocità.

Gestione cookie