Avere un addome scolpito come le grandi star non è una missione impossibile: scopri questo workout di 5 minuti, risultati incredibili.
Sognare un ventre piatto e scolpito come le star può essere considerata come una delle dodici fatiche di Ercole. Allenamento mirato, ad alta intensità e cardio non sono le uniche soluzioni possibili, anzi ne esiste una express che permette di avere fantastici risultati. L’unico sacrificio da compiere è di 5 minuti ogni giorno!
Veloce ed efficace sono le parole chiave per descrivere una sessione di pilates, divenuta una delle attività sportive più in voga e apprezzate degli ultimi anni. Praticato ogni giorno e in maniera costante, i risultati non tarderanno tanto ad arrivare. Il pilates è un tipo di sport che mira alla tonificazione dei muscoli e alla rieducazione del movimento e del controllo della postura. Lo scopo è quello di raggiungere maggiore fluidità nei movimenti.
Si sa quanto al giorno d’oggi, a causa della vita frenetica, si faccia sempre più fatica ad incastrare vita lavorativa e privata, la quale include anche la voglia o la necessità di fare attività fisica. Anche se non si ha il tempo di andare in palestra, fare movimento risulta molto importante per la salute generale del corpo. Anche soltanto 30 minuti al giorno di camminata possono fare la differenza.
Per sentirsi bene con il proprio corpo serve un certo tipo di consapevolezza e gli esercizi giusti da mettere in pratica in modo che la mente sia collegata con il corpo. Perciò, per avere un addome piatto serve sì il giusto allenamento, ma anche costanza.
Il pilates può essere d’aiuto quando si tratta di avere un addome scolpito. Questo allenamento mirato per tonificare gli addominali può essere eseguito anche a casa. Ad ideare l’allenamento di 5 minuti è Samantha Clarke, nota per aver fondato Form, una piattaforma interamente dedicata al benessere.
La sessione di allenamento mirato si compone di esercizi di estensione per le gambe, crunch alternato e plank su mani ed avambracci, crunch in plank con twist e plank su mani e avambracci alternati. Ogni ripetizione dura 30 secondi per gamba o per esercizio. Il circuito è da ripetersi due volte per completare il tutto e arrivare a 5 minuti.