Milan, infortunio Tomori: l’esito degli esami strumentali

È arrivato l’esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto il difensore centrale del Milan Fikayo Tomori: quando rientra il giocatore.

Fikayo Tomori
Fikayo Tomori, l’esito degli esami strumentali (Sportnews.eu)

Tegola in casa Milan. Il tecnico rossonero Stefano Pioli perde un’altra pedina della sua formazione per infortunio. Si tratta del difensore centrale Fikayo Tomori che è stato costretto a lasciare il campo in anticipo durante la sfida contro la Salernitana, terminata 2-2.

Il difensore inglese, questa mattina, si è sottoposto agli esami strumentali i cui risultati hanno confermato i timori iniziali: Tomori, difatti, dovrà rimanere fermo ai box per alcune settimane saltando diverse gare. Considerata l’emergenza in difesa, dunque, la dirigenza potrebbe valutare l’arrivo di un rinforzo durante il mercato di gennaio.

Milan, l’esito degli esami strumentali per Tomori: fuori circa due mesi

Fikayo Tomori
Fikayo Tomori, il difensore rimarrà in infermeria per diverse settimane (Sportnews.eu)

Lesione mio-tendinea del bicipite femorale destro, questo il responso degli esami strumentali a cui si è sottoposto nella mattinata di oggi Fikayo Tomori. Il centrale del Milan, che aveva realizzato la rete del momentaneo vantaggio, ha accusato un problema muscolare durante la gara contro la Salernitana, valida per la 17esima giornata di Serie A.

Secondo quanto emerso dagli esami per valutare l’entità dell’infortunio, dunque, come riferiscono i colleghi della redazione di Sky Sport, il centrale inglese dovrà rimanere in infermeria per circa due mesi saltando diverse gare. Tomori, difatti, potrebbe tornare a disposizione di mister Pioli tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo, forse in tempo per uno dei big match contro Atalanta e Lazio. Quasi sicuramente, invece, non potrà prendere parte alla doppia sfida di Europa League contro il Rennes, la cui andata è in programma il 15 febbraio, mentre il ritorno una settimana dopo, il 22 febbraio.

Rinforzi sul mercato

Il lungo stop di Tomori, che si aggiunge a quelli di Thiaw e Kalulu, costringerà la dirigenza del Milan ad intervenire durante la finestra di calciomercato invernale per portare un rinforzo alla corte di Pioli per quanto riguarda il reparto arretrato. Diversi i nomi sul taccuino dei vertici rossoneri che stanno valutando il profilo migliore per puntellare la rosa. Tra questi, secondo le indiscrezioni delle ultime settimane, ci sarebbe anche Nordi Mukiele, attualmente in forza al Paris Saint-Germain.

Gestione cookie