Charles Leclerc, nuova fiamma per il campione monegasco: scopriamo quali sono le novità in merito al pilota della Formula 1, tifosi sorpresi dalla sua scelta.
Da tempo si attendeva l’annuncio sul suo rinnovo, una condizione che ha finalmente raggiunto il suo epilogo dopo mesi di trattative: Charles Leclerc rimarrà alla Ferrari fino al 2029, dunque altri 5 anni insieme dopo la naturale scadenza fissata per fine 2024. Nonostante le difficoltà, Frederic Vasseur è riuscito a convincerlo sulla bontà del progetto, che vede la Ferrari tra le sicure protagoniste in futuro.
Il blasone, la storia e il curriculum non possono non indirizzare la scuderia verso le alte vette che merita, frenate da una moltitudine di fattori che hanno obbligato la Ferrari a mordere il freno più volte per le note difficoltà che sappiamo. E il fatto che Leclerc abbia sposato in toto il progetto lo fa chiaramente intendere anche in virtù di ciò che abbiamo assistito nelle scorse ore…
Charles Leclerc, nuova fiamma per il campione: di che cosa si tratta
Il pilota, infatti, si è concesso uno sfizio non di poco conto: come riportato da ‘Tuttosport’, oltre alla Ferrari 812 Superfast e la Ferrari 488, ora disporrà anche della Ferrari 812 Competizione Aperta customizzata, un bolide bianco che entra di diritto nella sua collezione. Se Leclerc ha scelto il 16, Sainz – che anche lui vanta questo modello – ha scelto il 55, numeri che omaggiano i loro ingressi nella Formula 1, rappresentando una personalizzazione a tutto tondo di un marchio che raccoglie consensi in tutto il mondo.
Charles Leclerc, tifosi sorpresi dalla scelta
La macchina in questione, una 812 Competizione A, è uno degli ultimi gioielli messi in mostra dal glorioso marchio, che opera in maniera incredibile tra design e specificità già proposte in altri versione, come ad esempio nella 812 Superfast. In possesso di un V12 che eroga 830 CV di potenza a 9.500 giri/min, gli esperti riferiscono di un’autonomia di 600 km. Possiede il cambio automatico e ad oggi la sua valutazione è di circa 580mila euro, dunque una macchina che solo pochi eletti possono permettersi e che possono guidare, considerate le altissime prestazioni di cui dispone.