Frosinone-Juventus 1-2 le pagelle e il tabellino della partita. Bianconeri a caccia di punti scudetto: obiettivo mettere pressione all’Inter.
In attesa del risultato dell’Inter, la Juventus apre il programma del sabato con la gara delle 12.30. Per la 17a giornata, i bianconeri sfideranno il Frosinone di Di Francesco, pronto a stupire e cercare di bloccare una delle corazzate di questo torneo. Dopo il pari a sorpresa a Genova, Allegri è conscio che non può più sbagliare per non perdere ulteriore terreno nei confronti della squadra di Inzaghi.
Particolare attenzione a Kaio Jorge e Soulé, gli ex della gara e tra le armi in più dei ciociari. Proprio su di loro sono riposte le speranze del tecnico che spera di sbancare lo ”Stirpe” con le loro magie. Allegri, invece, recupera Rabiot in mezzo al campo ma è costretto a rinunciare a Chiesa. Contrariamente alle indicazioni della vigilia, Vlahovic va in panchina e partono Milik e Yildiz come titolari.
Frosinone-Juventus 1-2 le pagelle e il tabellino
Visualizza questo post su Instagram
Nel primo tempo la Juventus si porta avanti all’11’ con Yildiz, che ripaga la fiducia di Allegri con il suo primo gol in Serie A. Il 2005 turco lascia di stucco difesa avversaria e tifosi segnando una rete spettacolare che apre le danze. Da li in poi serve solo gestire e continuare ad attaccare per cercare di chiuderla, con Kostic tra i più propositivi. Prova a farsi vedere anche un altro profilo molto atteso alla vigilia, ossia Soulé, che prova a creare il panico nella difesa bianconera.
Nella ripresa i bianconeri si fanno riprendere subito da Baez che sfrutta una perfetta verticalizzazione e sorprende Szczesny. Lo stesso portiere polacco sarà poi un assoluto protagonista con una parata prodigiosa su Harroui. La reazione degli ospiti non si fa attendere e dopo la traversa di McKennie arriva la rete di Vlahovic, che spegne le polemiche su sé stesso con la rete che consegna la vittoria. All’89’ segna anche la rete del 3-1 ma viene annullata dal VAR per fuorigioco. Finisce con la vittoria dei bianconeri che si riportano a -1 dall’Inter capolista. Questi i voti e il tabellino:
Frosinone-Juventus 1-2, i voti
FROSINONE-JUVENTUS 1-2
12′ Yldiz (J), 51′ Baez (F), 81′ Vlahovic (J)
FROSINONE (3-5-2): Turati 5,5; Monterisi 6, Romagnoli 6, Lusuardi 5,5; Lirola 6 (30’ Baez 7) (79’ Kvernandze 6), Brescianini 6, Barrenechea 6,5, Gelli 6, Garritano 6 (69’ Harroui 6); Soulé 6,5, Kaio Jorge 6 (69’ Cheddira 6). All. Di Francesco
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny 6,5; Danilo 5,5, Bremer 5,5, Alex Sandro 6 (27’ Gatti 6); Cambiaso 5 (69’ Weah 6), McKennie 7, Locatelli 6 (55’ Nicolussi Caviglia 6), Rabiot 6, Kostic 6 (55’ Iling Junior 6); Milik 5,5, Yildiz 7 (55’ Vlahovic 7). All. Allegri