A tre mesi dalla partenza del nuovo Mondiale di Formula 1 2024, sono previsti dei cambi di nomi in alcuni team. Quali sono?
L’entusiasmo per l’inizio del nuovo Mondiale di Formula 1, sta coinvolgendo tutti: dai team manager ai piloti fino ai milioni di appassionati e tifosi sparsi per il mondo.
Parte ancora una volta favorita la Red Bull di Max Verstappen che viene da 3 titoli consecutivi e certamente non vorrà lasciarsi sfuggire nemmeno questo.
Ma gli altri team, non vogliono certamente stare a guardare: ad iniziare dalla Ferrari che a febbraio presenterà la nuova vettura, conferma Charles Leclerc alla guida ed aspetta la decisione di Carlos Sainz.
Mentre la Mercedes di Lewis Hamilton e la McLaren con Fernando Alonso sono in attesa di novità per il futuro e quali sono i progetti delle scuderie.
Nuovi nomi in arrivo
Tra qualche giorno è Natale i piloti sono in vacanza da un bel po’ di tempo, mentre ingegneri e tecnici sono in costante lavoro per rendere le vetture sempre più competitive.
La Red Bull è inarrivabile in questo momento, come hanno dichiarato anche Leclerc ed Alonso. Ma attenzione a qualche nuova scuderia che sta per portare al mondiale due modelli che faranno parte dei circuiti.
Alla fine di gennaio, la maggior parte dei team presenterà i nuovi modelli che correranno nel 2024 e tra questi vedremo la Sauber e l‘Aston Martin che cambierà nome.
Nuove auto per il Mondiale
Per qualche anno c’è stata una sana collaborazione tra la Sauber e l’Alfa Romeo, ma tra qualche giorno il legame tra le due scuderie si scioglierà con il team tedesco che gareggerà con un nuovo motore ovvero quello dell’Audi.
La scuderia tedesca, dal 2025 otterrà il 75% delle azioni per debuttare con il suo motore l’anno successivo. Per adesso però non dà ancora il nome alla monoposto. Partirà nelle griglie dei gran premi con questo nome: Stake F1 Team Kick Sauber.
Ma non sarà l’unica squadra che avrà un nome diverso: sembrerà impossibile ma anche la grande scuderia britannica dell’Aston Martin cambierà definizione dopo tanti anni. Il motore sarà sempre lo stesso, ma secondo il quotidiano l’Express il nome che avrà per il Mondiale 2024 sarà Aston Martin Aramco Formula One Team, dovuto anche alla stretta cooperazione che è nata con la compagnia petrolifera araba Aramco che farà diventare l’Aston Martin una big della Formula 1.
Gli arabi quindi, non hanno un peso solo nel mondo del calcio, ma puntano i propri soldi anche nel mondo dell’automobilismo per scuderie più competitive e rendere questo mondiale più affascinante.