Lewis+Hamilton+in+Ferrari%2C+ultim%26%238217%3Bora+sorprendente%3A+cosa+sta+succedendo
portnewseu
/2023/12/21/lewis-hamilton-in-ferrari-ultimora-sorprendente-cosa-sta-succedendo/amp/
Motori

Lewis Hamilton in Ferrari, ultim’ora sorprendente: cosa sta succedendo

Mancano 3 mesi all’inizio del Mondiale di Formula 1 ma il mercato di Formula 1 è nel vivo delle trattative

Lewis Hamilton-(Sportnews.eu)

Mentre i piloti sono ancora in vacanza, i dirigenti ed i componenti delle varie scuderie di Formula 1, pensano bene a come rinforzare le proprie squadre.

Sanno che la Red Bull al momento è il team da spodestare e da battere, con quel mostro di Max Verstappen che ha conquistato il suo terzo titolo consecutivo.

Cosa succede nell’auto-mercato? C’è qualche novità? Trapela in queste ore una clamorosa voce che potrebbe cambiare tutto l’assetto di alcune scuderie di Formula 1 e potrebbero anche esserci novità su chi sarà la favorita in partenza.

Hamilton passa alla Ferrari?

Fred Vasseur, team manager Ferrari-(Sportnews.eu)

Fred Vasseur sta lavorando da un po’ di tempo (circa un anno) per sapere che intenzioni hanno i piloti della Ferrari, ossia Charles Leclerc e Carlos Sainz. 

Il monegasco è vicino al rinnovo di un contratto triennale da 50 milioni di euro, mentre lo spagnolo non è ancora convinto di apporre la sua firma sul rinnovo di due anno che gli è stato proposto. Sainz, vuole un ruolo da protagonista, ma Fred Vasseur punta su Leclerc e sulla sua definitiva consacrazione.

Quindi se Sainz dirà addio, c’è un’idea di portare a Maranello addirittura Lewis Hamilton. I tifosi della Ferrari sognano ad occhi aperti: è possibile che ciò possa avvenire? Al momento se ne parla soltanto.

Incontro John Elkann ed Hamilton

Lewis Hamilton 38 anni pilota della Mercedes ha nella sua prestigiosa bacheca ben 7 titoli mondiali. Lo scorso anno ha avuto qualche problema con la sua Mercedes tra fuoriuscite dai circuiti ed incidenti anche abbastanza pericolosi. Pensò addirittura ad un addio. 

Ma è arrivato dietro ai due piloti della Red Bull Verstappen e Sergio Perez e con l’aiuto del compagno George Russel ha portato la scuderia britannica al secondo posto nella classifica dei costruttori. Ma Hamilton ha ancora voglia di vincere e i rapporti con la Mercedes non son del tutto idilliaci.

La Ferrari farebbe carte false per portare un campione di tale valore a Maranello ed affiancarlo a Charles Leclerc. Un po’ di tempo fa, ci fu un incontro tra John Elkann e Lewis Hamilton durante una cena e a quanto pare gli fu proposto un contratto da 40 milioni di euro per sedersi sul sellino della Ferrari.

Fred Vasseur, intanto cerca di smorzare queste voci di mercato puntando sugli attuali piloti della Rossa: “Vogliamo definire i loro contratti prima del GP del Bahrein per poter regalare soddisfazioni ai nostri tifosi che aspettano da tanto tempo”. 

Ma è solo l’inizio, il mondo del mercato di Formula 1 è pieno di novità e notizie da tener sotto controllo.

Francesco Moscato