Calciomercato imprevisto per l’Inter capolista che si trova a dover sostituire Cuadrado infortunato: i nomi e l’annuncio di Ausilio
La capolista Inter allunga il vantaggio in classifica, dopo la vittoria sulla Lazio domenica scorsa, portandosi a + 4 dalla seconda, dando una bella prova di forza e un segnale al campionato. L’Inter c’è, eccome, più matura, più consapevole, mai in affanno, la squadra di Inzaghi gioca bene ed è super concreta.
In questo momento sembra inarrestabile e “ingiocabile”, nel senso che nessuno è in grado in Italia di metterla in difficoltà, tanto meno di batterla. Il gruppo creato da Inzaghi, emerso prepotentemente dopo la straordinaria finale di Champions contro il City dell’anno scorso è più compatto che mai, e si vede. Dall’inizio del campionato, mai una sbavatura, mai un tremolio, mai un’incertezza. Una corazzata che si merita il primo posto in classifica senza se e senza ma, grazie anche ai suoi protagonisti indiscussi. Su tutti il capitano Lautaro Martinez che, combatte, vince e convince, tutti.
Compatti e concreti
L’Inter ha la meglio sulla Lazio nella partitissima di Serie A della domenica sera e ringrazia per il regalo del Genoa, che ferma sul pareggio la Juve, e per l’assist involontario di Marusic, di cui approfitta il Toro Lautaro per insaccare il gol del vantaggio nerazzurro all’Olimpico. La chiude nel secondo tempo sul 2-0, con l’implacabile Thuram, imbeccato da Barella che gela definitivamente la Lazio e il risultato.
La Thula regala ai tifosi nerazzurri i 41 punti in classifica, un mini allungo invernale quello della squadra di Inzaghi, che stende la Lazio, nonostante un ottimo inizio della squadra di Sarri, che gioca bene, ma si affossa da sola con errori imperdonabili e fatali.
Calciomercato imprevisto
L’Inter, però, suo malgrado si ritrova a dover tornare sul mercato a causa dell’infortunio capitato a Juan Cuadrado, che lo costringerà ad un lungo stop. L’esterno colombiano dovrà essere operato al tendine d’Achille sinistro nei prossimi giorni in Finlandia a Turku, come ci spiega la Gazzetta dello Sport, e la dirigenza nerazzurra sta valutando i possibili sostituti.
I nomi ci sono e circolano già, come quello di Tajon Buchanan, esterno destro del Bruges, sul quale si intravede anche il City. Si parla anche del portoghese Tiago Djalò, difensore che consentirebbe ad Inzaghi di spostare Darmian sulla fascia, tornando a fare l’esterno puro. E poi dal Monza fa capolino il nome di Patrick Ciurria, l’outsider, che piace perché può giocare sia a destra che a sinistra. Infine le soluzioni low cost d’emergenza si chiamano Candreva e Meunier.
Il d.s. dell’Inter Ausilio non si sbottona sul nome, ma conferma che l’Inter si trova costretta a fare mercato a Gennaio e annuncia l’arrivo del sostituto di Cuadrado. La dirigenza valuterà le possibili mosse e i papabili sostituti del colombiano, per il resto non si tocca nulla, l’Inter ha dimostrato di essere competitiva in tutti i reparti.