Calciomercato Napoli, dalla Premier arriva il nuovo difensore: tifosi a bocca aperta

Tra poco meno di un mese si riapre la sessione invernale di calciomercato ed il Napoli ha bisogno di un rinforzo in difesa

Calciomercato Napoli rinforzi difesa
Jakub Kiwior-(Sportnews.eu)

Nonostante le due importanti vittorie al Diego Armando Maradona, col Braga per il passaggio agli ottavi di Champions League e quella col Cagliari in campionato la difesa del Napoli non è più quel muro invalicabile della passata stagione.

L’assenza del coreano Kim pesa su tutto il gruppo che avverte quella mancanza nelle zone difensive che oltre a saper difendere, usciva anche bene palla al piede impostando le azioni.

De Laurentiis sta pagando caro il mancato investimento estivo ed i campioni di Italia, distano ben 14 punti dalla vetta, dominata dall’Inter.

Possibili rinforzi di gennaio

Calciomercato Napoli rinforzi difesa
Clement Lenglet-(Sportnews.eu)

Prima di Natale, il Napoli andrà a giocare un sentito scontro diretto all’Olimpico di Roma, con i giallorossi di José Mourinho sconfitti per 2-0 dal sorprendente Bologna di Thiago Motta che ha sorpassato gli azzurri ed è solo al 4° posto.

La Roma vorrà rifarsi, mentre gli uomini di Mazzarri cercheranno un importante colpaccio. Ma la difesa centrale composta da Rrhamani e Juan Jesus non garantisce quelle certezze quando di fronte avranno un centravanti come Romelu Lukaku.

I tifosi già si preoccupano viste le difficoltà che tutto il reparto difensivo sta dimostrando in queste giornate. Quindi il presidente dovrà aprire il portafoglio e rinforzare il reparto e girano già alcuni nomi: come Jakub Kiwior dell’Arsenal e Clement Lenglet in forza all’Aston Villa.

Difensori dalla Premier League

Il 2024 del Napoli comincerà con più di un appuntamento, non solo il campionato ma anche la Supercoppa Italiana da giocare con Lazio, Inter e Fiorentina. Obiettivo è quello di portare il trofeo a Napoli per dare anche una soddisfazione ai tifosi alquanto delusi da queste prime 16 partite in cui si aspettavano una squadra diversa e più punti in campionato.

Ma secondo gli esperti, il Napoli non dovrebbe stare a guardare e sta pensando a piazzare il colpo difensivo: il nome più seguito è quello del polacco Jakub Kiwior ex Spezia che ora è nelle file dell’Arsenal di Arteta, al secondo posto in Premier League.

Kiwior ha già giocato in Italia ed ha anche abbastanza esperienza per come si affrontano le affrontano le gare del nostro campionato. I “Gunners” chiedono una cifra intorno ai 25 milioni di euro, spesa non impossibile per il Napoli, che in estate ne ha spesi solo 35 e non si è rinforzato come avrebbe dovuto. L’Arsenal non lo cede in prestito, ma solo in via definitiva.

Come sostituto, compare invece il difensore centrale Clement Lenglet dell’Aston Villa che è al terzo posto in Inghilterra. Lenglet ha giocato anche nelle fila di top club come Barcellona e Tottenham. Il Napoli, non deve perdere tempo per formare quella coppia difensiva ed evitare di subire troppi gol come è successo fino ad ora.

Gestione cookie