Charles Leclerc, nelle ultime ore, ha lasciato a bocca aperta i suoi numerosissimi fan: la confessione del monegasco è strabiliante.
Il Mondiale di Formula 1 del 2023 difficilmente verrà ricordato nella storia: la lotta per il titolo è stata tutt’altro che esaltante. Max Verstappen ha dominato con grande forza, mostrando un’incredibile legame con la sua Red Bull. L’olandese non ha commesso errori e ha vinto ben 19 gare stagionali. Gli unici a vincere almeno un GP sono stati Sergio Perez (2 corse) e Carlos Sainz (straordinaria la sua vittoria a Singapore).
Leclerc, invece, non ha vissuto un campionato da protagonista. Il monegasco, complice un inizio alquanto negativo, ha navigato a centro gruppo per poi recuperare qualche posizione nel corso del finale di stagione. Il nativo di Monaco sperava sicuramente in una competitività diversa della SF-23: la macchina, fin dalle prime battute, è stata piena di difetti. Nonostante alcuni anni bui e deludenti, il 25enne non ha nessuna intenzione di arrendersi. Stando alle ultime indiscrezioni, la firma del monegasco è ormai ad un passo. Nelle ultime ore, il ragazzo ha anche rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha parlato del suo futuro.
Formula 1, la confessione di Charles Leclerc: “Voglio..”
Charles, dopo la fine del campionato, sta parlando tantissimo con la stampa. Il ragazzo dovrebbe firmare a breve un super rinnovo contrattuale con la Ferrari: a quanto pare, il suo ingaggio verrà raddoppiato. In ferrarista, in questi giorni, ha in primis fatto una confessione spiazzante sulla Red Bull. Poco fa, invece, il classe 1997 ha fatto sognare i tifosi della Ferrari con altri annunci scioccanti.
Leclerc ha parlato in particolare con i giornalisti di Auto Motor und Sport. “Se ho imparato qualcosa alla Ferrari è la pazienza. Il sogno della mia vita è diventare campione del mondo con la Ferrari, ed è un obiettivo per il quale non si può forzare. Bisogna pensare sul lungo termine e dunque vale la pena essere paziente”, ha spiegato. Il cavallino non vince un titolo dal lontano 2008 (campionato costruttori), quando Felipe Massa perse il Mondiale per un piccolo secondo.