Napoli-Cagliari le pagelle e il tabellino della partita di serie A tra la squadra di Mazzarri e quella di Ranieri.
Il Napoli, dopo le fatiche di Champion League, torna nuovamente in campo per affrontare il Cagliari allo stadio Maradona. Gli azzurri stanno sicuramente faticando in questo avvio di stagione: l’arrivo di Rudi Garcia non ha dato esito sperato e il francese è stato esonerato dopo pochissimi match. Per sostituirlo, De Laurentiis ha deciso di chiamare nuovamente in panchina Walter Mazzarri.
In settimana, dicevamo, gli azzurri hanno centrato l’obiettivo e hanno conquistato l’accesso agli ottavi di Champions League. Il club spera ancora di qualificarsi al Mondiale per club 2025: l’evento in questione sarà simile ad un Mondiale per Nazionali e ci saranno quindi le migliori squadre. Nel primo tempo, gli azzurri dettano i ritmi e controllano la sfida. Nonostante ciò, non arrivano grosse occasioni. La migliore palla gol per i partenopei capita sulla testa di Rrahmani: il suo colpo si ferma per sul palo. La frazione si chiude sullo 0 a 0. Nel secondo tempo, il Napoli spinge e passa in vantaggio con Osimhen: fantastico il cross di Mario Rui e strepitoso lo stacco di testa del bomber nigeriano. Dopo appena due minuti, i sardi trovano il pari con Pavoletti: da segnalare la grande giocata di Luvumbo, appena entrato in campo. Gli azzurri, tuttavia, passano nuovamente in vantaggio con Kvara che sfrutta stavolta l’assist di Osimhen. Finisce 2 a 1: dopo due sconfitte consecutive, i ragazzi di Mazzarri ritrovano il sapore della vittoria.
Napoli-Cagliari le pagelle e il tabellino della partita
NAPOLI (4-3-3):
Meret 6 – Non può nulla sul gol subito
Di Lorenzo 6.5 – Solita spinta sulla sua fascia di competenza.
Rrrahmani 5.5 – Non offre grande sicurezza. Viene anche ammonito
Juan Jesus 6 – Partita sufficiente per lui.
Natan 6 – Un passo indietro rispetto la prestazione di Champions League. Sale pochissimo (58′ Mario Rui 7 – Subito decisivo al suo rientro: assist al bacio per il colpo di testa vincente di Osimhen)
Zambo Anguissa 5.5 – Va al piccolo trotto. Ancora lontano parente del calciatore ammirato lo scorso anno.
Lobotka 6 – Prova a dare ordine a centrocampo.
Cajuste 5.5 – Non entra mai nel vivo del gioco: spreca anche una colossale occasione da gol (Raspadori 6 – Partecipa al forcing degli azzurri)
Politano 7 – Ancora una volta tra i migliori in campo. Offre la solita spinta e crea i pericoli maggiori. Va anche in gol ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
Osimhen 8 – La partita perfetta. Gol di testa su assist di Osimhen, assist offerto al gol del 2 a 1 di Kvara. Più decisivi di così.. (Gaetano s.v)
Kvaratskhelia 7.5 – Torna a segnare in serie A e lo fa nel momento più delicato: sfrutta l’assist di Osimhen e regala il 2 a 1 ai suoi.
CAGLIARI: (4-3-1-2):
Scuffet 5.5 – Poteva fare di più sul colpo di testa di Osimehm che era sì forte, ma non troppo angolato.
Nandez 6.5 – Solita partita di cuore e grinta (Zappa 5.5 – Non riesce va contenere le folate del Napoli)
Goldaniga 5.5 – L’ammonizione lo condiziona, non riesce a marcare Osimhen sulle azioni dei gol.
Dossena 6 – Non demerita.
Augello 6 – Buona prova la sua.
Makoumbou 5.5 – Perde il duello con il centrocampo del Napoli.
Prati 5.5 – Come il compagno di reparto.
Jankto 6 – Ha qualità, ma il Cagliari non mantiene il pallino del gioco per molto tempo.
Oristanio 5.5 – Prova opaca la sua. (68′ Luvumbo 6.5 – Appena entrato, semina gli avversari e offre un assist al bacio per Pavoletti).
Pavoletti 7 – Segna contro la sua ex squadra sfruttando l’assist di Luvumbo.
Petagna 5.5 – La mossa del doppio centravanti non paga: marcato bene dai difensori avversari.