La questione dei rinnovi per i piloti si fa sempre più complicata. Infatti anche Sergio Perez è sul filo del rasoio
Con l’avvicinarsi del Natale i piloti penseranno a stare con le proprie famiglie o trascorrere un po’ di tempo ancora di relax prima di iniziare a programmare il futuro e concentrarsi per il Mondiale del 2024 che inizia a marzo.
Ma tanti protagonisti non sanno ancora con chi correre e se le scuderie rinnoveranno i loro contratti. Tra gli alfieri più importanti spiccano i nomi dello spagnolo Carlos Sainz alla Ferrari e del messicano Sergio Perez alla Red Bull per l’ennesima volta Campione del Mondo.
Sergio Perez lo scorso Mondiale partì lasciando tutti i rivali alle sue spalle anche il compagno di scuderia Max Verstappen. Il Checo infatti vinse i primi due gran premi di seguito, poi come sappiamo salì al trono l’olandese che decise di vincere tutto ciò che restava.
Il cannibale oscurò anche il messicano che in un periodo della stagione si sentì escluso dal progetto della Red Bull perché dai box gli ordinavano anche di scansarsi per far passare Vertsappen ed ottenere record su record.
Questi comportamenti non piacquero a Perez che si è sentito escluso da Milton Keynes. Infatti il pilota della Red Bull, non è tanto convinto di restare.
La Red Bull è considerata al momento dagli avversari una squadra da superare e da qualcuno anche da imitare. Dimostra ancora qualcosa in più ed è anche per questo che Verstappen non ha intenzione di cambiare aria.
Gli anglo-austriaci partono ancora come i favoriti e le altre scuderie faranno di tutto per ostacolare il potere della Red Bull. Ma si sa già il nome di possibile sostituto di Perez? Il messicano ha un contratto ancora di un anno e qualora non dovesse rinnovare ci sono due opzioni: o inizia il campionato senza accordo oppure verrà sostituito da un altro pilota.
Il nome che circola di più in questi giorni è quello dell’australiano Daniel Ricciardo, che ha fatto già parte del team della Red Bull e vorrebbe a questo punto essere definitivamente assunto da Milton Keynes.
Ricciardo ora è all’Alpha Tauri, alla quale ha garantito un 7° posto al Mondiale, ma come più volte ha evidenziato il suo obiettivo è quello di mettersi al volante della Red Bull. In una recente intervista il 34enne ha confessato: “Se dovessi tornare alla Red Bull, penserei di terminare lì la mia carriera”.
Ci saranno in questi giorni degli incontri tra il manager di Sergio Perez e la Red Bull per sapere se continuare a collaborare o rescindere l’accordo col messicano.