Tegola per l’Inter che perde per infortunio l’esterno Juan Cuadrado: lungo stop per il giocatore con la società che potrebbe valutare un rinforzo a gennaio.
Non arrivano notizie dall’infermeria dell’Inter per l’allenatore Simone Inzaghi. L’esterno Juan Cuadrado dovrà rimanere ai box per diversi mesi a causa di un problema fisico per cui dovrà anche sottoporsi ad un intervento chirurgico.
L’ex Juventus, che era sceso in campo da titolare nell’ultimo match contro la Real Sociedad in Champions League, verrà operato nei prossimi giorni in Finlandia, poi inizierà il percorso riabilitativo. Per questa ragione, la dirigenza nerazzurra a gennaio potrebbe valutare l’arrivo di un rinforzo sulla corsia.
Juan Cuadrado si ferma per infortunio. L’esterno colombiano ha riportato un problema al tendine d’Achille sinistro che lo costringerà a doversi sottoporre ad un intervento chirurgico.
Secondo quanto riportano i colleghi di Sky Sport, l’ex Juventus verrà operato dal professor Lasse Lempainen nella sua clinica a Turku, in Finlandia. Per questa ragione, si ipotizza uno stop di almeno tre mesi: Cuadrado, dunque, non dovrebbe tornare a disposizione di mister Simone Inzaghi prima della seconda metà di marzo saltando diverse gare. Un vero problema per Inzaghi che non può contare su Dumfries e De Vrij.
Un problema al tendine d’Achille che il giocatore si trascina da diverso tempo che lo ha costretto a saltare diversi match: in questa prima parte di stagione sono 9 le presenze con la maglia dell’Inter, di cui solo una da titolare, quella di tre giorni fa in Champions League contro la Real Sociedad per un totale di poco più di 260 minuti disputati.
Considerato il lungo stop del colombiano e gli impegni su più fronti della squadra, la dirigenza dell’Inter a questo punto potrebbe valutare l’acquisto di un rinforzo sulla corsia durante la finestra di mercato invernale in modo da garantire più alternative al tecnico Inzaghi. Tra i profili che la società sta monitorando, sempre come riporta Sky Sport, ci sarebbero Tiago Djaló, difensore classe 2000 in forza al Lille che i nerazzurri seguono ormai da tempo. In alternativa, i vertici dell’Inter potrebbero anche valutare un’ipotesi low cost.