La Roma avrebbe messo nel mirino un altro calciatore per rinforzare il reparto arretrato durante la finestra di calciomercato invernale.
A breve, la Roma scenderà in campo per affrontare, tra le mura amiche dello stadio Olimpico, lo Sheriff, match valido per l’ultima giornata della fase a gironi di Europa League. I giallorossi, già qualificati alla fase ad eliminazione diretta, si giocano il primo posto del raggruppamento per sperare in un sorteggio più morbido.
Nel frattempo, si susseguono le indiscrezioni di calciomercato riguardanti i giallorossi: nel mirino della dirigenza della Roma sarebbe finito un difensore centrale che attualmente milita nel campionato francese e vecchia conoscenza della Serie A.
Calciomercato Roma, per la difesa spunta Theate: le richieste del Rennes
Proseguono le valutazioni sul fronte mercato della dirigenza della Roma. L’obiettivo principale ad oggi, in vista della finestra di calciomercato di gennaio, è quello di puntellare la retroguardia con l’arrivo di un nuovo centrale.
I tempi di recupero di Chris Smalling, fuori per problemi fisici ormai da oltre tre mesi, non sembrano essere certi, motivo per cui i vertici della Lupa si stanno guardando intorno per portare a Trigoria un nuovo difensore. Diversi sono i profili monitorati in queste settimane, a cui nelle ultime ore si sarebbe aggiunto, come riportano i colleghi della redazione Calciomercato.com, anche Arthur Theate, attualmente in forza al Rennes.
Il belga è un titolare fisso della formazione d’oltralpe ed ha già disputato 17 gare, con un gol all’attivo, in questa prima parte di stagione. Per convincere il Rennes a cederlo servirà, dunque, un’offerta importante: basti pensare che per strapparlo al Bologna, lo scorso anno, i francesi hanno investito una cifra pari a 20 milioni di euro. Non è escluso che si possa optare per la formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto.
Occhio alla concorrenza
Oltre alle richieste del Rennes, che non sembra intenzionato almeno per il momento a cedere Theate, al quale è stato rinnovato il contratto proprio nei mesi scorsi, c’è da tenere in considerazione la concorrenza: l’ex Bologna, difatti, è finito nel mirino anche della Fiorentina che vorrebbe un rinforzo per il reparto arretrato visto l’infortunio di Dodò.