I dirigenti della Juventus continuano a seguire Teun Koopmeiners, classe 1998 dell’Atalanta ed individuato come il profilo ideale per rinforzare il centrocampo bianconero.
La Juventus prosegue le proprie valutazioni sul fronte calciomercato. L’obiettivo principale rimane quello di puntellare il centrocampo ed i nomi sul taccuino bianconero sono diversi. Tra questi ci sarebbe anche Teun Koopmeiners, che sarebbe balzato in cima alla lista dei desideri.
Il centrocampista dell’Atalanta piace molto alla Juventus, ma per portarlo a Torino sarà necessario una grossa cifra: i bergamaschi, difatti, non sono disposti a fare sconti e chiederebbero almeno 40 milioni di euro per lasciar partire l’olandese.
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese dell’Atalanta, sembra essere finito in cima alla lista degli obiettivi di mercato della Juventus che, durante la finestra invernale, dovrà puntellare la linea mediana considerate le tante assenze in reparto.
La Dea potrebbe aprire ad una cessione già a gennaio, ma servirà accontentare le richieste della dirigenza: secondo quanto riportano i colleghi di Sport Mediaset, i bergamaschi non valuteranno offerte inferiori ai 40 milioni di euro, una cifra importante per un giocatore che sta dimostrando il proprio valore.
Ad oggi Koopmeiners, in questa prima parte di stagione, ha già disputato 19 gare tra campionato ed Europa League realizzando tre reti e quattro assist. Un ruolino di marcia che lo colloca tra i centrocampisti più in forma del campionato.
I 40 milioni di euro necessari per il classe 1998 potrebbero arrivare da alcune cessioni. Su tutte quella di Matías Soulé, attaccante al momento in prestito al Frosinone, per cui si è fatto avanti il Crystal Palace mettendo sul piatto una proposta da ben 35 milioni di euro. Oltre al giovane attaccante, tra i “papabili in uscita” ci sarebbero anche Kenan Yıldız e Samuel Iling-Junior, anche loro seguiti da club della Premier League che potrebbero presto bussare alla porta della Juve. Dalla cessione di entrambi, la Vecchia Signora potrebbe ricavare altri circa 30 milioni di euro.
Ora si attendono gli sviluppi per capire se si possa aprire una trattativa tra Juventus ed Atalanta, intanto i bianconeri continuano a monitorare altre alternative, come ad esempio Kalvin Phillips, ormai scaricato dal Manchester City.