Formula 1, scambio tra due piloti: Alonso cambia team, le ultimissime

Non è solo Carlos Sainz al centro dell’auto-mercato ma anche un altro spagnolo potrebbe cambiare team nel 2024

Fernando Alonso Red Bull Formula 1
Fernando Alonso-(Sportnews.eu)

Sono sempre all’ordine del giorno le ipotesi di nuove destinazioni per i piloti di Formula 1, che da poco hanno terminato i loro impegni ed adesso si godono il meritato riposo.

Se al centro delle notizie c’è sempre Carlos Sainz, che non sa se rinnovare il contratto con la Ferrari, spunta il nome di un altro campione iberico. Si tratta di Fernando Alonso, 42 anni ma con la voglia di vincere di un ragazzino.

La Red Bull, è la scuderia perfetta: per progetti, tecnici, ingegneri e soprattutto per il pilota che la corre: ossia quel Max Vertsappen che a soli 26 anni ha già vinto 3 titoli iridati.

Ferdinando Alonso raggiunge Verstappen?

Fernando Alonso Red Bull Formula 1
Emerson Fittipaldi-(Sportnews.eu)

Fernando Alonso ha corso per le più importanti scuderie nel mondo della Formula 1: dalla Renault alla McLaren, passando per la Ferrari. Ora è in un’altra gloriosa squadra dell’automobilismo l’Aston Martin che quest’anno grazie a lui ha raggiunto per 8 volte il podio.

In questi giorni, gira la notizia di un addio di Fernando Alonso alla scuderia inglese, per passare ai rivali della Red Bull: infatti Alonso non ha ancora rinnovato il contratto con l’Aston e potrebbe pensare di essere il nuovo collega di Max Verstappen.

Se l’idea si concretizzasse, la squadra campione del mondo formerebbe una coppia di piloti davvero straordinaria. Nelle due monoposto, ci sarebbero ben 5 titoli mondiali! Mica male per i tifosi della Red Bull.

Cosa sarà di Sergio Perez?

La conferma di un probabile arrivo di Alonso alla Red Bull è confermata anche dalle parole dall’ex pilota brasiliano, campione del mondo nel 1972 e 1974 Emerson Fittipaldi: “Fernando Alonso nonostante l’età mostra di essere in una grande condizione fisica. Se andasse alla Red Bull, dimostrerebbe a tutti di essere veloce quanto Max Verstappen”.

Parole queste che scatenano un giro di scambi tra piloti per la prossima stagione. Sergio Perez, ad esempio, dove potrà andare? Come sappiamo il messicano, dopo aver iniziato nel migliore dei modi la scorsa stagione con 2 vittorie di seguito è stato oscurato dalla potenza di Verstappen e per questo si è anche spento un po’ ed anche lamentato per la quantità di gare. 

Il rinnovo non è ancora arrivato e si potrebbe pensare ad un ipotetico scambio tra le due scuderie. Alonso correrebbe con un grande amico, mentre Sergio Perez potrebbe ripartire da zero e provare a contrastare il potere della Red Bull che parte nuovamente come la favorita per il prossimo Mondiale di Formula 1.

Gestione cookie