Atletico Madrid-Lazio 2-0 le pagelle e il tabellino della partita. Gare tra le qualificate del girone: vediamo com’è andata.
Atletico Madrid-Lazio è il piatto forte del Gruppo E, gare che vale il primato nonostante entrambe siano già qualificate: dunque, resta da capire chi sarà la prima e la seconda, con gli spagnoli nettamente favoriti non solo per il fattore campo. La Lazio di Sarri era attesa ad una sfida titanica contro la squadra di Simeone, che sino a questo momento non aveva perso una partita casalinga.
Al tecnico e ai suoi bastava solo un pareggio per il primato, mentre i biancocelesti erano obbligati a vincere (dopo la vittoria qualificazione contro il Celtic) per cercare un clamoroso exploit e partire avvantaggiati per il sorteggio degli ottavi.
Atletico Madrid-Lazio 2-0 le pagelle e il tabellino
Visualizza questo post su Instagram
Nel primo tempo ‘colchoneros‘ avanti dopo i primi 45 minuti grazie a Griezmann, la cui conclusione batte Provedel e permette alla squadra di Simeone di guardare tutti dall’alto. La Lazio prova a reagire con Zaccagni, Gila e Immobile ma senza successo. I padroni di casa trovano poi il raddoppio con Hermoso ma l’arbitro annulla per offside di Lino, uno dei più attivi in questa frazione.
Nella ripresa gli spagnoli continuano a dominare e si portano sul 2-0 con Lino, ipotecando già la vittoria al 51′: il brasiliano continua a seminare il panico grazie alla sua qualità, raccogliendo un cross dalla destra e trasformando in oro un rimpallo in area grazie ad un destro al volo. Con questa rete la situazione diventa più gestibile per i padroni di casa, che non devono fare altro che continuare a macinare gioco con un infinito possesso palla, al fine di limitare al massimo la possibile reazione da parte degli ospiti. Con questo risultato, la Lazio accede agli ottavi da seconda e si prepara ad un clamoroso sorteggio che potrebbe diventare davvero difficile. Questi i voti e il tabellino:
Atletico Madrid-Lazio 2-0, i voti
ATLETICO MADRID-LAZIO 2-0
6′ Griezmann, 51′ Lino
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak 6,5; Savic 6 (68′ Azpilicueta 6), Gimenez 6 (46′ Soyuncu 6), Hermoso 6,5; Molina 6, De Paul 6,5, Witsel 6,5 (63′ Koke 6), Saul 6, Lino 7,5; Griezmann 7 (46′ Depay 6), Correa 5,5 (63′ Morata 5,5).
LAZIO (4-3-3): Provedel 6; Marusic 4,5 (58′ Lazzari 5,5), Casale 5, Gila 5, Hysaj 5,5 (70′ Pellegrini 6); Guendouzi 6, Vecino 6, Luis Alberto 5 (64′ Kamada 5); Pedro 6 (58′ Felipe Anderson 6), Immobile 5 (63′ Castellanos 6), Zaccagni 6.