Il tecnico della Roma, nel corso della sfida di campionato contro la Fiorentina, ha perso Dybala e Azmoun per infortunio: le condizioni dei due attaccanti.
La Roma, davanti ad uno stadio Olimpico gremito, non è andata oltre il pareggio nel posticipo della quindicesima giornata di campionato contro la Fiorentina. Alla rete, arrivata dopo soli cinque giri d’orologio, di Romelu Lukaku ha risposto Martinez Quarta nella ripresa.
Il pari non cambia nulla in classifica con i giallorossi ancora al quarto posto, condiviso con il Bologna a quota 25 punti, ed i viola, insieme al Napoli, quinti ad una lunghezza di distanza. Brutte notizie, intanto, per Josè Mourinho che durante la gara ha perso due attaccanti per infortunio: Paulo Dybala e Sardar Azmoun.
I due attaccanti della Roma Paulo Dybala e Sardar Azmoun sono stati costretti a lasciare il terreno di gioco anzitempo ieri sera nel corso della sfida contro la Fiorentina, valida per la quindicesima giornata di campionato.
L’argentino, intorno al 25’, ha avvertito un fastidio muscolare ed è stato sostituito proprio da Azmoun che, però, al 62’ ha dovuto a sua volta lasciare il terreno di gioco per un problema al polpaccio destro. Ora entrambi i giocatori si dovranno sottoporre agli esami strumentali che daranno un responso definitivo sull’entità degli infortuni e sui tempi di recupero. Secondo quanto filtra al momento, come riferiscono i colleghi di Sky Sport, c’è ottimismo per la Joya che avrebbe riportato solo un fastidio e potrebbe essere a disposizione del tecnico già per la sfida di giovedì contro lo Sheriff in Europa League o eventualmente tornare in tempo per il march di Serie A contro il Bologna.
Per l’attaccante iraniano, invece, si prospettano dei tempi di recupero più lunghi: il classe 1995 potrebbe aver riportato una lesione di primo grado al polpaccio destro ed il suo rientro potrebbe slittare nel 2024. Per tornare arruolabile, se confermata la prima diagnosi, difatti, sarebbero necessari circa 20 giorni.
Se Dybala e Azmoun non dovessero recuperare in tempo per domenica, Josè Mourinho si ritroverebbe con il solo Andrea Belotti in attacco. Contro la Fiorentina, difatti, Romelu Lukaku ha rimediato un cartellino rosso, così come Zalewski, e non potrà scendere in campo nella delicata sfida contro il Bologna con cui la Roma condivide il quarto posto.
Al Gallo, l’allenatore portoghese potrebbe decidere di affiancare El Shaarawy. Nel caso di recupero di Dybala, invece, l’esterno ex Milan verrebbe arretrato sulla corsia di centrocampo vista la squalifica di Zalewski e la possibile assenza di Spinazzola, anche quest’ultimo alle prese con problemi fisici e rimasto in panchina durante la gara contro la Fiorentina.