Formula 1, in casa Ferrari si continua a lavorare per il futuro: il Team non vuole più sbagliare, definita già la prossima coppia di piloti.
La Ferrari continua a lavorare ininterrottamente per il futuro: negli ultimi mesi, sono arrivati pesanti cambiamenti nella Scuderia italiana. Mattia Binotto, ad esempio, è stato sostituito: il nuovo team principal della Rossa è diventato Vasseur (un altro volto noto, nel frattempo, è andato in un’altra Scuderia). Nonostante i grossi stravolgimenti, la SF-23 non è stata di certo competitiva e ha deluso e non poco le aspettative.
Charles Leclerc, dopo lo straordinario cammino del 2022 (culminato nel secondo posto dopo un inizio scintillante di stagione) sognava sicuramente un 2023 da assoluto protagonista. Red Bull, invece, ha consegnato a Max Verstappen una delle vetture più forti della storia: l’olandese ha lasciato ai suoi avversari soltanto le briciole. In Formula 1, le cose sono sempre in continua evoluzione: il team italiano sta lavorando anche per la situazione legata ai due piloti.
Formula 1, la Ferrari ha già scelto la prossima coppia di piloti?
Secondo quanto trapela, la Ferrari vorrebbe avere flessibilità nei prossimi anni per tentare l’assalto a Lando Norris. Il britannico è uno dei giovani più forti in Formula 1 e negli ultimi anni ha messo in mostra il suo enorme talento con una McLaren tutt’altro che irresistibile. Il 24enne è seguito con attenzione da tutti i top team: anche Red Bull, ad esempio, potrebbe affiancare a Max Verstappen il suo grande amico (i due amano divertirsi insieme anche ai videogiochi).
Per questo motivo, la Ferrari non vorrebbe mettere sul piatto un biennale a Carlos Sainz: il buon Lando diventerà un pilota libero (salvo rinnovi) nel 2026. Lo spagnolo ha il contratto in scadenza nel 2024 e al momento il Team italiano vuole semplicemente offrirgli un annuale. Vedremo quindi cosa accadrà nelle prossime settimane.
Ferrari: qual è la situazione di Charles Leclerc?
Confermatissimo in casa Ferrari sarà sicuramente Charles Leclerc: per il monegasco, è pronto un super rinnovo fino al 2029. Il nativo di Monaco dovrebbe riceve un ingaggio raddoppiato rispetto a quello attuale.
Si attende con trepidazione soltanto la firma: i tifosi lo amano follemente e sperano sicuramente di gioire in futuro con lui (a proposito, sapete cosa fa quando termina il campionato di Formula 1?)