Mondiale finito trionfo della Red Bull, ecco che interviene John Elkann uno dei punti di riferimento della Ferrari
Max Verstappen ha vinto per la terza volta di seguito il Mondiale di Formula 1, trionfando con tanti punti di vantaggio sui suoi inseguitori.
Mercedes, Ferrari e McLaren in special modo hanno cercato di contendersi fino all’ultima gara la seconda piazza e proprio queste scuderie sono al lavoro per provare ad ostacolare il potere della Red Bull che parte da favorita anche per il 2024.
Ma, non dimentichiamoci della Ferrari, che è già al lavoro grazie a Fred Vasseur che ingrandirà l’area tecnica della Rossa con 15 addetti.
L’ottimismo di John Elkann
Finita la stagione, ecco che interviene uno degli azionisti di riferimento della Ferrari, ovvero John Elkann che quando può è sempre disponibile e presente nei box durante i gran premi.
Proprio da Elkann giungono parole di grande carica ed ottimismo dopo una stagione non del tutto esaltante per i tifosi della Ferrari e per gli appassionati in generale della Formula 1 che si aspettano di più dal Cavallino Rampante.
“Dopo la beffa di Abu Dhabi, prendiamo un po’ di riposo per poi ripartire subito carichi e cercare di migliorare la nostra stagione. Ultimamente la vettura ha tenuto molto bene la superficie e non ci sono stati quei problemi che hanno contraddistinto il Mondiale ed è per questo che siamo sempre più convinti che potremo fare di meglio per noi e per i tifosi”.
Il pensiero sui piloti
John Elkann già carica tutto l’ambiente e sembra uno dei primi a trasmettere fiducia a tutto il gruppo Ferrari che deve rialzarsi dopo la delusione di Abu Dhabi, in cui è stato penalizzato Carlos Sainz soltanto per aver investito senza sapere un tombino presente sul manto stradale.
E John Elkann è convinto anche nelle qualità degli alfieri della Ferrari e della loro relativa conferma: “I nostri due piloti restano certamente, vogliamo partire dalla loro convinzione di correre per una scuderia importante come la nostra”.
Poi sul rinnovo: “Charles Leclerc è vicino alla conferma, mentre per Carlos Sainz, dobbiamo incontrarci e valutare quali sono le sue reali intenzioni”.
Infine lancia una sfida all’imbattibile Red Bull: “Ci siamo avvicinati molto alle loro prestazioni. Nelle ultime gare abbiamo combattuto con loro per le vittorie e per le conquiste delle pole. Ora dobbiamo premere di più il piede sull’acceleratore per per portare la maggior parte delle vittorie a Maranello”.