Stefan De Vrij e Denzel Dumfries si sono sottoposti agli esami strumentali dopo gli infortuni rimediati contro il Napoli: quanto rimarranno fuori i due giocatori dell’Inter.
L’Inter perde due giocatori, finiti in infermeria per problemi fisici. Il tecnico Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Stefan De Vrij e Denzel Dumfries che hanno riportato infortuni muscolari durante la gara di domenica in trasferta contro il Napoli, vinta dai nerazzurri con un secco 3-0.
I due difensori, nelle scorse ore, si sono già sottoposti agli esami strumentali del caso che hanno evidenziato l’entità degli infortuni e chiarito per quante gare Inzaghi non potrà averli a disposizione. Piccolo problema anche per il centravanti Marko Arnautovic.
Inter, l’esito degli esami per De Vrij e Dumfries: quanto rimarranno in infermeria
Stefan De Vrij e Denzel Dumfries finiscono in infermeria e saranno costretti alcune gare. I due difensori dell’Inter, che nel corso del big match contro il Napoli di domenica hanno dovuto lasciare il campo per infortunio, si sono già sottoposti agli esami strumentali per stabilire gli eventuali di recupero.
Gli accertamenti, come riporta la redazione di Sport Mediaset, hanno evidenziato un risentimento agli adduttori della coscia sinistra per il centrale olandese e un risentimento ai flessori della coscia sinistra per l’esterno classe 1996. Per entrambi è già iniziato il percorso di riabilitazione, ma non sono stati resi noti i tempi di recupero. Probabilmente, i due giocatori nerazzurri dovrebbero rimanere fuori circa tre settimane rientrando tra la fine di dicembre e l’inizio di gennaio.
De Vrij e Dumfries salteranno quasi certamente le gare di campionato contro Udinese (9 dicembre), Lazio (17 dicembre) e Lecce (23 dicembre), l’ultimo match della fase a gironi di Champions League contro la Real Sociedad (14 dicembre) e l’ottavo di finale di Coppa Italia contro il Bologna (20 dicembre). Potrebbero rientrare in tempo per la sfida contro il Genoa del 29 dicembre o eventualmente a gennaio contro il Verona.
Gli altri infortunati
Sempre durante la gara contro il Napoli, ha riportato un lieve infortunio anche Marko Arnautovic: secondo gli esami l’attaccante si sarebbe procurato una piccola frattura ad un dito della mano sinistra, ma la sua convocazione contro l’Udinese non sembrerebbe essere in dubbio. Intanto sembra aver recuperato Alessandro Bastoni che già sabato potrebbe tornare titolare prendendo proprio il posto di De Vrij. Rimane ai box, invece, Pavard che dovrebbe tornare a disposizione di Inzaghi tra circa due settimane.