La dirigenza del Napoli sta sondando il terreno per un giovane terzino sinistro che da tempo è seguito anche dal Milan: possibile assalto già a gennaio?
Non è partita al meglio la stagione del Napoli, dopo la vittoria dello Scudetto dello scorso anno. I partenopei, reduci dalla pesantissima sconfitta interna contro l’Inter per 3-0, al momento occupano il quarto posto, condiviso con la Roma, a meno 11 punti dalla vetta e a meno 9 dal secondo posto.
Un rendimento che non ha convinto la società che, nelle scorse settimane, ha deciso di esonerare Rudy Garcia, arrivato dopo l’addio di Luciano Spalletti, affidando la panchina a Walter Mazzarri per cercare di rimettere in carreggiata la stagione. In tal senso, la dirigenza sta lavorando anche sul calciomercato e tra gli obiettivi sembra esserci un nuovo terzino sinistro, già seguito da Milan.
Il Napoli vuole a tutti i costi risollevare la testa dopo una partenza non del tutto convincente. Dopo il cambio di panchina, con il ritorno alle pendici del Vesuvio di Walter Mazzarri, ora si lavora per cercare rinforzi da innestare in rosa.
Tra i vari profili che lo staff dei partenopei sta monitorando, secondo quanto riporta la redazione de La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe anche Juan Miranda, terzino sinistro attualmente in forza al Betis Siviglia. Il classe 2000 non ha ancora rinnovato il proprio contratto con il club spagnolo, in scadenza a giugno del prossimo anno e sembra intenzionato a lasciare il Betis. Un vero e proprio affare per vari club che vorrebbero accaparrarselo a parametro zero in vista della prossima stagione. Tra questi anche il Milan che da tempo sta seguendo lo spagnolo.
Per battere la concorrenza, il Napoli vorrebbe provare un assalto già durante la prossima finestra di mercato. Considerata l’imminente scadenza del contratto, la valutazione del cartellino del giocatore si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro, cifra che potrebbe non spaventare i partenopei. Il nodo potrebbe essere legato alle richieste del giocatore per quanto riguarda l’ingaggio: secondo alcune indiscrezioni sembra che il classe 2000 vorrebbe uno stipendio da almeno 2 milioni di euro netti a stagione. Non è escluso che si possa trovare un accordo nel corso delle prossime settimane per portarlo alla corte di Mazzarri.