Alimentazione+e+sport%3A+Lidl%2C+da+dove+proviene+la+carne
portnewseu
/2023/12/06/alimentazione-e-sport-lidl-da-dove-proviene-la-carne/amp/
Salute e Benessere

Alimentazione e sport: Lidl, da dove proviene la carne

Per gli sportivi, la carne è sicuramente molto importante: ma sai da dove proviene quella della Lidl? Risposta inattesa.

Taglio di carne – Sportnews.eu

Al giorno d’oggi, fare la spesa è diventata un’impresa alquanto difficile. Complice l’inflazione, i prezzi di beni e servizi sono saliti vertiginosamente: anche frutta, verdura, pesce e carne hanno raggiunto prezzi inimmaginabili. La carne è sicuramente molto importante per gli sportivi. Secondo alcuni interessanti studi recenti, anche la carne rossa di manzo apporterebbe benefici notevoli a chi pratica tennis, corsa, nuoto e palestra.

Questa particolare categoria di alimenti è ricca di betacarotene, di vitamine A ed E e di grassi omega. Come se non bastasse, l’apporto di proteine per la crescita dei muscoli è straordinario. Gli italiani, per risparmiare, vanno con frequenza nelle varie catene di supermercati che presentano ogni giorno offerte diverse. Lidl, ad esempio, è uno dei marchi più noti al mondo: ma sai da dove proviene la carne che trovi in vendita?

Affettati della Lidl, da dove proviene la carne: risposta inattesa

Una bella fetta di carne – Sportnews.eu

Lidl è una catena di supermercati che opera praticamente in tutto il mondo. Catena di origine tedesca, opera con la formula del discount e offre ogni giorno prodotti a prezzi interessanti e competitivi. Per gli sportivi, è importante consumare carne. Il pollo, ad esempio, è preziosissimo per il metabolismo muscolare e rinforza il sistema immunitario. Per risparmiare in termini monetari, tantissimi italiani prendono gli affettati presenti nei frigoriferi della Lidl. Cerchiamo di capire, tuttavia, da dove arrivano questi alimenti (a proposito, quante volte mangiare carne a settimana?).

Salvo rare eccezioni, la carne della Lidl proviene da filiere italiane di altissimo livello che rispettano elevati standard di sicurezza. La catena riesce a negoziare prezzi vantaggiosi con i fornitori perché acquista grosse quantità di prodotti, immettendoli poi sul mercato a prezzi più bassi rispetto alla concorrenza. Tra le eccezioni, possiamo citare ad esempio il petto di pollo che c’è sia quello italiano che quello prodotto dalla Kemper (bassa Sassonia). Anche per i salumi, la provenienza è sempre italiana: ci sono quelli del modenese, quelli friulani e quelli veneti. La risposta al quesito, quindi, è sorprendente: per chi non legge le etichette e si basa solo sul prezzo, questa è sicuramente una grande sorpresa.

Francesco D'Andolfo