Un Charles Leclerc che sorprende ha a disposizione nel suo immenso box auto delle supercar da sogno, è una collezione strepitosa.
Charles Leclerc, oltre alla monoposto Ferrari, ama guidare altri bolidi anche durante il suo tempo libero. Il pilota del Cavallino Rampante in Formula 1, nato nel 1997 a Monte Carlo, è uno di quelli che si porta il lavoro a casa, per così dire.
Oltre che a sfrecciare in pista tra test, prove libere, qualifiche e gran premi, Charles Leclerc ama guidare le sue tante vetture di lusso. Tra fuoriserie e macchine esclusive di classe, il monegasco può vantare un parco auto da fare invidia a chiunque.
Il ferrarista è nato per i motori e per la velocità. Dunque non poteva essere altrimenti il fatto di potere vantare una collezione imponente nel suo garage. Anche qui fanno la loro comparsa delle Ferrari, ma non solo.
E Charles Leclerc è fiero di quella che è una collezione che sarebbe degna di finire all’interno di un museo dell’automobile. Sul suo profilo personale Instagram ogni tanto è anche possibile potere vedere il pilota di Formula 1 al volante dei suoi amati gioielli a quattro ruote.
Charles Leclerc, una collezione di auto magnifica
Possiamo ammirare ad esempio una Ferrari 488 Pista Spider, che detiene la caratteristica unica di essere il cinquantesimo esemplare concepito dagli impianti della casa di Maranello.
E poi c’è la Ferrari 812 Superfast. Un’altra auto super esclusiva del Cavallino rampante e che fa parte della collezione privata di Leclerc è pure la Ferrari SF90 Stradale, alle quali il francese ha affiancato quello che finora è il suo ultimo acquisto di pregio, una magnifica Ferrari Roma.
Roba per pochi eletti insomma, e per tasche che sicuramente non sono le nostre. Leclerc del resto ha avuto la fortuna di riuscire a sfondare in una delle discipline più difficile che ci siano al mondo.
Sfrecciare a velocità costantemente superiori ai 300 chilometri all’ora non è per tutti e presuppone una gran quantità sia di coraggio che di sangue freddo. Doti che al pilota della Ferrari non mancano.
Lui poi è protagonista anche di una voce di mercato piloti decisamente importante. Il suo contratto con la Ferrari infatti al momento scadrebbe alla fine del 2024. Ma sarebbe già stato tutto predisposto che possa avvenire il più presto possibile il rinnovo della durata di cinque anni per lui che è molto amato dai tifosi della Rossa. Con la nuova scadenza che andrebbe così a coincidere con la fine del 2029.