Vuoi sapere il segreto di bellezza di Victoria Beckham? Tutti i giorni beve questa soluzione e i benefici sono incredibili.
Sui social media circolano molte tendenze delle celebrità. Victoria Beckham fa parte di quel gruppo di star insieme a Kourtney Kardashian e Hailey Bieber, che assume quotidianamente aceto di mele la mattina. Una routine mattutina che non manca mai, ma per quale motivo? Quali sono i suoi benefici?
Bere aceto di mele non è esattamente una novità, ma è diventata un abitudine sempre più in voga proprio grazie alle dichiarazioni di Victoria Beckham e di altre star dello spettacolo. Nelle sue sue storie di Instagram ha confessato di assumere ogni mattina diversi cucchiai di aceto di mele.
L’aceto di sidro di mele è considerato un concentrato di benefici per la salute, dal favorire la perdita di peso, la digestione al migliorare la pelle e proteggere la salute dell’intestino. Desiderosa di provarlo, l’ex membro delle Spice Girl ho deciso di berne due cucchiai ogni mattina per 10 giorni per vedere cosa succedeva, ma adesso non può più farne a meno!
L’aceto di mele è stato a lungo associato all’azione antiossidante e antinfiammatoria, alla perdita di peso, alla riduzione dell’appetito e al miglioramento della sensibilità all’insulina, aiutando a controllare la glicemia e il diabete.
Secondo alcune ricerche, inoltre, è stato anche indicato per proteggere la salute dell’intestino, abbassare i livelli di colesterolo e ridurre i crampi muscolari durante o dopo l’allenamento, aumentando persino i livelli di energia in alcune persone.
Il segreto sta nel trovare un aceto di mele di ottima qualità. Deve contenere polifenoli, i composti che aiutano la salute dell’intestino e del sistema immunitario, e probiotici. I suoi benefici sono senza dubbi incredibili ed è per questo che molte star hanno approvato questa sostanza, introducendola nella loro routine quotidiana.
Tuttavia, dove ci sono i pro, ci sono anche i contro. L’elevata acidità dell’aceto di mele può danneggiare lo smalto dei denti se il suo consumo è eccessivo. Anche se aiuta a gestire i problemi gastrointestinali, può causarne comunque il peggioramento attraverso ulcere o reflusso acido. Infine può interagire con alcuni farmaci diuretici o l’insulina, e causare il rischio di osteoporosi.