Un club della Premier League starebbe preparando un’offerta per uno dei centrocampisti della Juventus in vista della prossima finestra di mercato.
Si moltiplicano di giorno in giorno le voci di calciomercato sulle società italiane, considerato che tra meno di un mese si aprirà la finestra invernale. I vari club, difatti, stanno accelerando per mettere a punto le strategie sia in entrata che in uscita in vista poi della seconda parte di stagione.
Molti dei rumors riguardano la Juventus che sta valutando tutti i nomi possibili per poter puntellare la rosa e rimanere in corsa per la lotta allo Scudetto. I bianconeri, difatti, grazie al successo contro il Monza, arrivato agli ultimi minuti, hanno mantenuto il secondo posto alle spalle dell’Inter, avanti solo due lunghezze. Le voci non riguardano, però, solo i nomi sul taccuino della dirigenza, ma anche quelli in uscita: sembra, difatti, che un giocatore della Vecchia Signora sia finito nel mirino di una big della Premier League.
Mercato Juventus, il Tottenham su Iling-Junior: pronta un’offerta per il centrocampista
Per mettere a segno alcuni colpi durante la finestra di calciomercato invernale, soprattutto a centrocampo, la Juventus probabilmente dovrà fare qualche cessione. Tra i nomi in partenza sembra sia finito anche quello di Samuel Iling-Junior.
Il centrocampista classe 2003 ha collezionato ad oggi solo quattro presenze per un totale di 112 minuti disputati e potrebbe, dunque, essere sacrificato per arrivare ai vari profili che la dirigenza sta valutando per puntellare la linea mediana. Per il giovane bianconero, secondo quanto riportano i colleghi del quotidiano britannico Mirror, sembra si stiano muovendo i vertici del Tottenham che vorrebbero riportarlo a Londra, dove è cresciuto nelle giovanili del Chelsea.
Per Iling Junior, gli Spurs starebbero preparando un’offerta da circa 12 milioni di euro da presentare all’apertura del mercato di gennaio. La somma, però, non convince la Vecchia Signora che per lasciar partire il classe 2003 chiederebbe almeno 18 milioni di euro.
Si attendono aggiornamenti
Ora bisognerà capire se le due società possano arrivare ad un accordo, magari per una somma compresa tra l’offerta che starebbe valutando il Tottenham e la richiesta dei bianconeri. Le trattative potrebbero essere facilitate, però, dal buon rapporto tra i due club che in questi ultimi anni hanno chiuso alcune contrattazioni con l’arrivo a Londra di Rodrigo Bentancur e Dejan Kulusevski.