Formula 1, altro annuncio sorprendente sulla Ferrari: stavolta a parlare è uno degli uomini più importanti dell’intero circus..
La Ferrari, negli ultimi anni, ha frequentemente deluso i suo tifosi: il titolo piloti non arriva dal 2007 mentre quello costruttori dal 2008. Kimi Raikkonen è stato l’ultimo campione del mondo sulla Rossa: da quel momento, nonostante i passaggi di Fernando Alonso, Sebastian Vettel e Charles Leclerc, non sono arrivati altri grandi successi. Anche la SF-23, la monoposto scelta per la stagione 2023, non è stata performante: Leclerc e Sainz hanno faticato e non poco per trovare la quadra e per raddrizzare un’annata alquanto complicata.
I tifosi sperano di rivedere una Ferrari competitiva. Vasseur (qui la sua ultima rivelazione), in questo campionato, ha già stupito tutti per i suoi metodi di lavoro e per la sua abnegazione. Il nuovo team principal ha già spiegato ai tifosi che il prossimo anno vedremo una macchina diversa, più forte e veloce. La speranza è sicuramente quella di vedere un campionato più acceso: quest’anno Max Verstappen e Red Bull hanno vinto in tutti i weekend di gara tranne a Singapore (favoloso il successo di Sainz). Nel frattempo, è arrivato subito un annuncio che fa ben sperare in vista del campionato 2024.
Ferrari, super annuncio per il prossimo anno. “Nel 2024..”
In casa Ferrari si continua a lavorare per la prossima stagione. Il Team vuole assolutamente ritrovare la competitività: al momento, è stato già confermato il futuro dei due attuali piloti. Dopo il dominio Red Bull ed un campionato piuttosto piatto, la speranza di tutti è quella di vedere una lotta più combattuta. La scuderia italiana non ha però nessuna intenzione di copiare la filosofia dei rivali: bisogna lavorare trovando una propria strada. L’ultimo annuncio sta facendo già sognare i tifosi.
Proprio Vasseur, infatti, ha svelato quale sarà l’atteggiamento del suo team. “Non dovremmo stravolgere tutto nel 2023. Quando sei 3, 4 decimi indietro.. nemmeno Red Bull hanno una bacchetta magica. Noi non dobbiamo concentrarci soltanto su un’aria. Cercheremo di portare ogni aspetto al limite“, ha spiegato l’ex Alfa Romeo. Vasseur ha anche dichiarato che la sua squadra, con un approccio simile, ha recuperato tantissimo terreno in questa stagione.