Atalanta, infortunio Scamacca: quando rientra l’attaccante

Nuovo problema fisico per l’attaccante dell’Atalanta Gianluca Scamacca che oggi si è sottoposto agli esami strumentali: quando è previsto il rientro.

Gianluca Scamacca
Gianluca Scamacca, nuovo infortunio per l’attaccante dell’Atalanta (Sportnews.eu)

Infortunio in casa Atalanta. Mister Gian Piero Gasperini non avrà a disposizione nella gara di domani contro il Torino uno dei suoi top player, che dovrà rimanere ai box per alcune settimane. Si tratta del centravanti Gianluca Scamacca.

Il giocatore, che aveva festeggiato il suo primo gol stagionale in Europa League qualche giorno fa nel match contro lo Sporting Lisbona, si è sottoposto agli esami strumentali per un problema alla gamba sinistra. Purtroppo, i risultati non hanno dato esito positivo ed il giocatore rimarrà in infermeria saltando divere gare.

Atalanta, infortunio Scamacca: quante partite salterà l’attaccante

Gianluca Scamacca
Gianluca Scamacca, quando rientra il centravanti dell’Atalanta (Sportnews.eu)

Brutta tegola per l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini che perde uno dei suoi attaccanti per alcune settimane. Questa mattina, Gianluca Scamacca si è sottoposto agli esami strumentali per un problema alla gamba sinistra.

Gli accertamenti, secondo quanto riportano i colleghi della redazione di Sky Sport, hanno evidenziato una “lesione alla giunzione muscolo-tendinea dell’adduttore di sinistra”. Uno stop che lo terrà lontano dai campi per circa tre settimane. Dunque, il centravanti italiano potrà tornare a disposizione di mister Gasperini solo nel 2024 saltando probabilmente sei gare: Torino, in programma domani sera, Milan, Salernitana, Bologna e Lecce in campionato e quella contro il Rakow Czestochowa di giovedì 14 dicembre in Europa League.

Trattandosi del secondo problema muscolare per l’attaccante in stagione, si presume che non verrà forzato il rientro e lo si potrebbe rivedere in campo per la gara di Coppa Italia contro il Sassuolo (3 gennaio) o in campionato contro la Roma (7 gennaio).

Le scelte per l’attacco di Gasperini

Un’assenza pesante per il tecnico dei bergamaschi, considerato il rendimento di Scamacca che, in questa prima parte di stagione, sei gol ed un assist in quattordici presenze. Gasperini già domani sera, per la trasferta contro il Torino, ma anche durante le prossime sfide, potrebbe affidarsi a Muriel davanti al duo sulla trequarti formato da Koopmeiners e Lookman.

Gasperini nel match di domani, valido per la 14esima giornata di Serie A, non potrà contare, oltre al centravanti classe 1999, anche sugli infortunati Palomino, Tourè, Toloi e De Ketelaere.

Gestione cookie