In Red Bull c’è un solo uomo al comando, si chiama Max Verstappen. Ma Sergio Perez? Che ne sarà del messicano?
Domenica scorsa, si è concluso il Mondiale di Formula 1, con un Max Verstappen che ha divorato tutti gli avversari, vincendo quasi tutti i Gran Premi disponibili.
Una competizione che ad un certo punto s’è rivelata anche noiosa, vista l’incapacità dei rivali di contrastare l’olandese, che come si sa parte da favorito anche per il prossimo torneo.
E Sergio Perez? Il suo compagno? Che ne sarà del messicano, che era partito a spron battuto con 2 vittorie consecutive e poi pian piano è sparito, sotto l’ombra del cannibale. Si valuta un addio, ed in casa Red Bull, il sostituto pare ci sia già.
Trovato il sostituto di Perez?
La scuderia della Red Bull, già parte a vele spiegate verso il nuovo mondiale che inizierà tra 3 mesi e più o meno sono stati definiti i progetti per portare ancora una volta sul punto più alto del podio il team anglo-austriaco.
Max Verstappen è intoccabile, sia Chris Horner che Helmut Marko hanno già sottolineato che la Red Bull punterà sul campione del Mondo.
Per quanto riguarda Sergio Perez, la situazione è diversa. I rapporti tra il messicano e l’olandese non sono proprio da compagni di squadra, al messicano infatti non è andata giù la questione di essere stato oscurato dal talento di Verstappen. Il suo contratto è in scadenza e non ha intenzione di fungere come secondo ancora una volta.
La sua intenzione è quella di trovare un team che gli dia garanzie per lottare come protagonista e tentare di vincere il Mondiale.
Red Bull, ecco il nuovo compagno di Verstappen
È già iniziato il valzer dei piloti e del mercato dell’automobilismo, con i protagonisti che non sanno ancora quale sarà il proprio futuro.
Ma pare che Daniel Ricciardo, sia il favorito a diventare la prossima spalla di Max Verstappen questo perché l’australiano è cresciuto nella Red Bull poi ha fatto gavetta in altri team.
Per questo ha il favore e l’appoggio di Helmut Marko che punta fortemente su di lui. Ma non bisogna dimenticare che la Red Bull, osserva anche altri alfieri, come Yuki Tsunoda.
Intanto, fonti vicine al messicano, pare che Perez dovrebbe iniziare con la scuderia campione del Mondo e se non dovrebbe risultare all’altezza del progetto allora cambierebbero i programmi ed il messicano potrà essere libero di andare in altre squadre.